Calcio / Serie C

Serie C-Playoff: tutti i risultati del II turno

Si è chiusa la fase dei playoff dei gironi d’appartenenza. Altri verdetti dopo le gare disputate ieri sera. La strada verso l’assegnazione per ulteriori due poltrone per il campionato Cadetto è lunga ed articolata. Risultati come da pronostico nel girone meridionale. Catania e Potenza eliminano rispettivamente Reggina e Virtus Francavilla. Non c’è stata storia al ‘Massimino, dove gli etnei, nuovamente allenati da Sottil, hanno superato nettamente i calabresi: rossazzurri subito in vantaggio al 17.mo con uno spunto di Sarno. Pareggio quasi immediato due minuti più tardi a firma di Salandria. L’illusione della rimonta amaranto è durata poco più di un quarto d’ora. Infatti, è stato Di Piazza a superare il portiere ospite al minuto 36. La punta siciliana si è ripetuta al 12’ della ripresa. È toccato poi a Marotta mettere i sigilli verso il finale. Al ‘Viviani’ di Potenza, i lucani di mister Raffaele hanno superato un Francavilla particolarmente sprecone: vantaggio per via di una clamorosa autorete di Tiritiello (poco prima, lui stesso aveva sfiorato il vantaggio per gli ospiti); il raddoppio di Piccinni giungeva al 22’ della ripresa; successivamente, rigore dell’ex biancoverde Lescano al 70’; con successiva rete della bandiera di Puntoriere verso il finale.    

Riepilogo risultati (fase girone d’appartenenza)

(2’ turno – Mercoledì 15 maggio)

CATANIA-REGGINA 4-1 (Sarno, Di Piazza 2, Marotta; Salandria), POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA 3-1 (Tiritiello/aut, Piccinni, Lescano/rig; Puntoriere).

(si qualificano: Catania e Potenza)

Negli altri gironi

Girone A (2’ turno)

AREZZO-NOVARA 2-2, PRO VERCELLI-CARRARESE 1-2

(si qualificano: Arezzo e Carrarese)

Girone B (2’ turno)

MONZA-SÜDTIROL 3-3, FERALPISALÒ-RAVENNA 0-0

(si qualificano: Monza e Feralpisalò)

I turno Playoff Nazionale
(gara di andata domenica 19 maggio / gara di ritorno mercoledì 22 maggio a campi invertiti)
FERALPISALÒ-CATANZARO (Stadio Lino Turina – Salò), POTENZA-CATANIA (Stadio Alfredo Viviani – Potenza), AREZZO-VITERBESE (Stadio Città di Arezzo), CARRARESE-PISA (Stadio dei Marmi – Carrara), MONZA-IMOLESE (Stadio Brianteo – Monza)
Le squadre che si aggiudicheranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso al II turno della fase Nazionale. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare avrà accesso al II turno della fase Nazionale la squadra “testa di serie”.

Sabato 18 e domenica 19 maggio sono in programma le gare di andata dei playout:

Girone C – PAGANESE-BISCEGLIE (Stadio Torre – Pagani)

Altri gironi –LUCCHESE-CUNEO (Stadio Porta Elisa – Lucca) / VIRTUS VERONA-RIMINI (Stadio Gavagnin-Nocini – Verona). I match di ritorno a campi invertiti.

Commenti
Web Hosting
To Top