Connect with us

Calcio / Serie C

Monopoli – Catania: i precedenti

Quella di domenica al “Veneziani”, tra Monopoli e Catania, sarà la numero 19 in campionato tra le due formazioni.

Quando si pensa a questa partita, immancabile è il ricordo al 5-0 rifilato dai biancoverdi nella stagione 2017-2018.

Una cinquina che resterà nella storia grazie alle firme di Salvemini, Genchi, Sounas, Longo e Mangni.

I precedenti

Il bilancio casalingo parla di 3 vittorie del Monopoli, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Nel totale, invece, nove pareggi, sei vittorie del Catania e quattro del Monopoli, compresa la Coppa Italia.

Nella stagione 1985/86, infatti, le due formazioni si affrontarono al “Veneziani” per il match di Coppa: al vantaggio di Luvanor, seguirono le reti dei biancoverdi con le firme di Di Michele e Lanci.

L’unico ko casalingo, invece, risale alla stagione 2015/2016, che segnò il ritorno dei biancoverdi tra i professionisti. Davanti a circa 3000 spettatori, il gol del vantaggio di Pasquale Esposito: la doppietta di Scarsella spense le velleità della squadra guidata all’epoca da Tangorra.

Nel 2016/2017, invece, il trionfo per 3-0 sotto la gestione Zanin: in gol sempre Pasquale Esposito, Ricucci e Genchi. Fu il preludio alla cinquina della stagione successiva di cui già vi abbiamo raccontato.

Nella stagione 1991/1992 la terza vittoria del Monopoli contro il Catania: match winner dell’incontro fu Marco Limetti. Fu la stagione che segnò la retrocessione del Monopoli in Serie C2.

Commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo

Advertisement

Ultime News

More in Calcio / Serie C