Connect with us

Basket

Basket, Fortitudo – Brindisi profuma di Monopoli!

Si è disputata ieri, al PalaDozza di Bologna, la sfida di serie A di basket tra la Fortitudo Bologna e il Brindisi. Match che ha visto la formazione di casa imporsi con il punteggio di 78 a 72.

Ma non è di questo che vogliamo parlarvi, quanto della sfida che ha visto di fronte due monopolitani doc: Alessandro Lotesoriere e Mattia Consoli.

Entrambi con la qualifica di assistente allenatore, il primo in forza da quest’anno tra le fila del club bolognese, mentre il secondo sponda Brindisi.

Non è mancata la tradizionale foto ricordo, a rievocare un’amicizia importante e risalente sin dai tempi della Fortitudo Monopoli, dove Lotesoriere ha esordito in C Nazionale dopo la trafila nel settore giovanile e nella prima squadra dell’Action Now.

La Fortitudo era nel destino di Alessandro Lotesoriere (33 anni): dopo quella di Monopoli è arrivata, a distanza di anni, la chiamata dalla blasonata Bologna, dove è giunto in estate dopo la triennale esperienza a Ravenna. Prima di allora, Ceglie e Mola giungendo in Serie B.

Anche Mattia Consoli (27 anni) proviene dal prolifico vivaio dell’Action Now, da assistente delle giovanili fino ad arrivare assistente della prima squadra. Subito dopo Fortitudo Monopoli (assistente tecnico e scouting) e diverse esperienze in Puglia (Mola e Cus Bari) prima di girare l’Italia facendo tappa a Crema, Barcellona Pozzo di Gotto e Rieti, sempre in A2. Fino ad arrivare alla chiamata nella massima serie per la stagione sportiva 2019/2020.

Senza dubbio un bel traguardo professionale per entrambi, cresciuti cestisticamente a Monopoli. Dopo tanta gavetta il massimo palcoscenico del basket. Con l’augurio di poter arrivare molto più in alto!

Commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo

Ultime News

More in Basket