Connect with us

Futsal

Il campionato dell’Audace riparte con una vittoria

Dopo la final eight di Coppa, l’Audace Monopoli riprende il cammino in campionato con una bella vittoria per 7-3 contro il Fùtbol Cinco Bisceglie.

Nonostante le assenze degli squalificati Giannuzzi, Joca e Renna e le condizioni non ottimali di Di Vagno, Campanelli e Odorino (solo quest’ultimo sceso in campo per qualche minuto), la squadra gialloblu è riuscita a conquistare i tre punti grazie anche al giusto mix con gli under 21 che hanno dimostrato di essere all’altezza dei compagni più esperti.
Partenza col botto per l’Audace che al minuto 4 riesce a segnare due reti, prima con Secundo e poi con Pane. Gialloblu che allungano al 7’ con un bel tiro dalla distanza di Lapertosa e un minuto dopo col giovane Grattagliano. Nella seconda metà del primo tempo però gli ospiti tornano in partita con ben tre reti: al 10’ con Arcieri e al 17’ e 19’ con una doppietta di Salerno. Squadre a riposo sul 4-3.
Nella ripresa l’Audace cambia registro e dopo tre minuti allunga nuovamente con Lapertosa in una azione di contropiede. Al 9’ è sempre il numero 10 gialloblu servito dal giovane Lacitignola a segnare la sua tripletta personale. Il Bisceglie inserisce il quinto uomo di movimento ma l’Audace sfiora anche il goal a porta vuota con Corallo e Lapertosa, e al 17’ Secundo in contropiede non sbaglia segnando il 7-3 finale.
Tre punti fondamentali per i ragazzi di mister Simone che tornano a vincere e risalgono in ottava posizione, a quattro punti dal quinto posto. Sabato prossimo sempre senza gli squalificati Giannuzzi e Joca (ricorso respinto, torneranno in campo a inizio febbraio) l’Audace affronterà fuori casa l’ostico San Ferdinando.

Commenti

Ultime News

More in Futsal