Connect with us

Calcio

Vibonese – Monopoli, amarcord 2006

Vibonese - Monopoli 2006

Vibonese – Monopoli, amarcord 2006 per la partita di recupero di mercoledì. Il match della prima giornata di ritorno rievoca tanti ricordi per i nostalgici.

In particolare il riferimento va alla gara di campionato della stagione 2006. Il Monopoli, dopo aver vinto i play-off del girone H contro Brindisi (2-1) e Sibilla Cuma (1-0), si ritrova ad affrontare la fase successiva nel triangolare con Vibonese e Sambonifacese.

La prima sfida, in terra calabrese, vide il Monopoli in leggera difficoltà difficoltà di formazione a causa di infortuni e squalifiche.

Vantaggio dei padroni di casa dopo 25, complice un errore difensivo di Catalano. Undici minuti dopo, il pareggio di Galetti che di testa spinge il pallone servito da Lorusso su calcio d’angolo. In avvio di ripresa il vantaggio dei calabresi su rovesciata, tiro sul quale nulla può Pirchio. Forcing del Monopoli alla ricerca disperata del pari e soltanto nel finale il colpo di testa di Mastronardi, servito ancora una volta da Lorusso, permette al Monopoli di strappare un punto in extremis.

Se non fosse stato per quel pari, probabilmente le speranze di ritornare in C2 sarebbero state più difficili.

La seconda sfida del triangolare vide un altro pareggio per la Vibonese, ospite della Sambonifacese in terra veneta.

La vittoria al “Veneziani” contro i veneti (2-0) permise ai biancoverdi di proseguire il cammino verso la storica finale di Lanciano, passando per Orbassano.

Commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo

Ultime News

More in Calcio