Connect with us

Basket

Action Now a valanga sul Castellaneta

Foto Filippo Danese

Il ritorno in panchina di coach Millina coincide con una vittoria netta e convincente sul parquet di casa per Monopoli. 

Coach Millina schiera in quintetto Orsini, Torresi, Annese, Bosnjak e Markovic; coach Longobardi manda in campo De La Cruz, Gaudiano, Budrys, Moliterni e Malalu.

I monopolitani, reduci da un periodo poco brillante, partono subito con il piede ben saldo sull’acceleratore, dopo poco più di tre minuti di gioco il punteggio è di 15-3 con Torresi già a quota 8. Gli ospiti nonostante i time-out chiamati da coach Longobardi faticano a trovare il bandolo della matassa e perdono per espulsione anche capitan Moliterni. Torresi è ispirato ed anche Matteo Annese sembra in ottima serata, il primo quarto si chiude sul punteggio di 31-11 per i padroni di casa.

Nel secondo parziale la musica non cambia, dalla panchina è ottimo l’impatto di Rollo e Monopoli all’intervallo conduce 57-30. 

Gli ospiti provano a reagire cambiando difesa più volte e mettendo pressione a tutto campo ma questa sera tutti gli uomini a disposizione di coach Millina rispondono presente.

A metà terzo quarto c’è spazio per Alessandro Miccoli e a cinque minuti dal termine dell’incontro fa il suo esordio in C gold anche Barnaba. L’incontro termina sul 100-60 per Monopoli che vince e convince, netto il dominio dei monopolitani sotto i tabelloni che tirano bene sia da due che da tre punti anche grazie ad un ottima selezione di tiro e ad un gioco corale ritrovato. Ad applaudire la squadra di Millina c’è anche per l’occasione il monopolitano Tommy Laquintana, giocatore in forza alla Leonessa Brescia e protagonista nella massima serie italiana.

Al termine sono sei gli uomini in doppia cifra tra i padroni di casa, top scorer Torresi con 23 seguito da Annese con 17, Bosnjak con 14, Rollo con 12, Orsini e Markovic a quota 11 con l’ultimo in doppia doppia con anche 13 rimbalzi.

Tra gli ospiti chiudono in doppia cifra Mascoli a quota 15 e Gaudiano a quota 12.

Prossimo impegno per Monopoli domenica prossima attesa a Molfetta per uno scontro al vertice. 

EPC MONOPOLI: ORSINI 11, TORRESI 23, ANNESE 17, BOSNJAK 14, MARKOVIC 11, CALISI 2, MANCHISI 7, ROLLO 12, MICCOLI 3, BARNABA. COACH MILLINA

VALENTINO BASKET CASTELLANETA: DE LA CRUZ 2, GAUDIANO 12, BUDRYS 8, MOLITERNI 3, MALALU 8, RICCIARDI 3, MASCOLI 15, PANCALLO 5, LONARDELLI 4, IANUALE N.E.. COACH: LONGOBARDI

Commenti

Ultime News

More in Basket