Connect with us

Calcio / Serie C

Il Gabbiano ai raggi X

Sottoponiamo a un esame ‘radiologico’ il cammino del Gabbiano. Dopo venticinque giornate di campionato appaiono in risalto diversi dati – non c’è che dire un po’ tutti positivi.

Ciro DE FRANCO è l’onnipresente. Il capitano ha saltato una sola giornata per squalifica, quella interna contro la Ternana. Il centrale partenopeo totalizza ben 2156 minuti, seguito a breve distanza da Giuseppe CARRIERO con 2009’ (che con DE FRANCO mette insieme 24 gettoni di presenza su 25), e da Marco PICCINNI con 1794’. Tra i pali prevale Vittorio ANTONINO. Per il portiere under 1710’, contro i 540’ dell’estremo difensore over Pietro MENEGATTI. Parimenti, il portiere aprutino è il giocatore under più utilizzato, seguito da Cristian HADZIOSMANOVIC che ha sin qui messo insieme 1123’, più di Massimo TAZZER che ne ha totalizzati 1025.

Giuseppe FELLA con 15 reti all’attivo (1 rigore) è il goleador principe dei biancoverdi, seguito dal paulista JEFFERSON Andrade, che ne ha messe a segno 6 (1 rigore). Con 8 ammonizioni ricevute Francesco GIORNO è il più redarguito, segno che è il calciatore monopolitano che promuove maggiormente le manovra di gioco. L’unico cartellino rosso è stato sventolato all’indirizzo di JEFFERSON. Soddisfacente lo score al passivo delle reti subite da ANTONINO (-15 in 19 gare disputate), e da MENEGATTI (-5 di in 6 gare disputate). Tra chi è stato obbligato a saltare partite a causa di squalifiche, JEFFERSON conduce la lista con 2 partite, mente GIORNO, ROTA, DE FRANCO, CARRIERO e PICCINNI ne hanno saltate una a testa.

Un particolare ringraziamento va a Gianni Palmisani – Caporedattore Periodico Sportivo Cuore Biancoverde – per averci fornito la scheda completa del cammino del Gabbiano ai raggi X.

Commenti

Ultime News

More in Calcio / Serie C