Resta connesso con noi!

Calcio / Serie C

Scienza: “Lavoriamo per arrivare ai playoff a mille”

Prossimi alla volata finale, anche il gabbiano sta cercando di arrivare all’appuntamento con la giusta benzina e il giusto carico emotivo.

Mister Beppe Scienza è tornato a parlare in stampa dopo il lungo periodo determinato dall’emergenza sanitaria. Lo ha fatto, per ovvie ragioni, senza la presenza fisica dei giornalisti, raccogliendo la serie di quesiti delle varie testate e organi di stampa.

Puntiamo ad arrivare freschi e carichi; il caldo potrà incominciare ad incidere molto influendo sui ritmi partita, per questo stiamo facendo dei programmi specifici. A mio avviso, insieme allo staff stiamo lavorando al meglio per puntare a una condizione vicina al top.

Obiettivi, e consapevolezza dei propri mezziSolo il campo deciderà se saremmo stati competitivi. – E sulla possibile favorita – Bari insieme a Reggiana rimane la squadra più forte. Anche se, a mio parere, ci sono 7-8 compagini più o meno di livello. Certo, incontrare il Bari significherebbe essere arrivati molto lontani.

Su che tipo di approccio mentale si sta cercando di trasmettere ai ragazziI playoff si preparano abbastanza da soli. Non c’è da caricare troppo a molla la squadra. Io, nello stesso tempo cerco di trasmettere ai ragazzi serenità e motivazioni forti. Non voglio che la squadra arrivi troppo agitata. Per questo stiamo facendo programmi di lavoro per arrivare fisicamente e mentalmente a mille. I playoff non devono però diventare motivo di illusione e delusione. Se alla fine dei playoff non dovessimo arrivare in alto non significherà che abbiamo fatto una stagione fallimentare”.

Commenti
Advertisement

Ultime News

Altre in Calcio / Serie C