Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Monopoli

Dopo aver scongiurato lo sciopero, inizialmente indetto dall’AIC (la prossima settimana l’assemblea dei club di Serie C ratificherà la novità normativa con le liste che dovrebbero passare da 22 a 24 elementi, più un ulteriore giocatore classe 2001) domani si gioca.

Si parte subito con la prima giornata di campionato. Pronti-via, la formazione di Beppe Scienza si ritrova subito un ostacolo alquanto impegnativo. L’esordio stagionale positivo con la vittoria in Coppa Italia può essere il viatico ideale, anche se non c’è da perdere di vista la realtà, spietata di in campionato tradizionalmente ostico.

QUI MONOPOLI

Per la trasferta stabiese, mister Scienza dovrà fare i conti con alcune defezioni. Saranno out: il portiere over Menegatti, i laterali Nicoletti e Antonacci, oltre al jolly offensivo Arlotti. A questi si aggiunge anche l’assenza certa della punta Santoro, anche lui alle perse con problemi di natura fisica. Il tecnico ossolano varerà il consolidato 3-5-2, al quale non mancheranno le presenze fisse degli under e relativo minutaggio. La squadra è passibile di un ulteriore restyling nei giorni successivi per gli imminenti rinforzi in più reparti (i difensori Bastrini e De Giorgi sarebbero ormai a un passo dall’accordarsi). A lui potrebbero poi aggiungersi almeno un altro centrocampista (pare sfumato definitivamente il ritorno di Carriero), e una punta di sicuro affidamento (Bubas, oppure Tulli?).

QUI CASTELLAMMARE DI STABIA

Vespe impegnate su più fronti, compreso quello legato al calciomercato. Dopo la cessione della punta Forte al Venezia, nella cui operazione i campani dovrebbero incassare una cifra quasi folle per la categoria (vicina al milione di euro) il DS gialloblu Ghinassi potrebbe chiudere per l’arrivo dell’attaccante Michele Vano dal Carpi. Ceduta anche l’ala Salvatore Elia (via Atalanta) che è passato al Perugia. Per il match di domani, l’iniziale 4-3-3 di mister Padalino potrebbe prevedere un moderato mix di giovani elementi ed giocatori ben più esperti. I gialloblu non nascondono ambizioni di altissima classifica dopo una stagione alquanto negativa passata tra i Cadetti.

Le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Pozzer; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Giorno, Paolucci, Zambataro; Starita, Montero. All.: Scienza.

INDISPONIBILI: Menegatti, Antonacci, Nicoletti, Arlotti, Santoro. Nessun squalificato.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Todisco, Codromaz, Troest, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Bentivenga, Romero, Golfo. All.: Padalino. INDISPONIBILI/NON CONVOCATI: Russo (p), Tonucci (d), Allievi (d). Nessun squalificato.

Arbitrerà l’incontro Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti, Claudio Gualtieri della sezione di Asti e Mattia Massimino della sezione di Cuneo; quarto ufficiale Claudio Petrella di Viterbo. La gara, valevole per la 1^ giornata d’andata del campionato di Serie C girone C si disputerà presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare d. S. domenica 27 settembre alle ore 17:30.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

Gli stellati del presidente Vincenzo Racanati sono alla loro tredicesima partecipazione in un campionato di terzo livello. Allenati da Giovanni Bucaro, tecnico del Monopoli...

Calcio / Serie C

Sono stati designati gli arbitri relativi alle gare della 9^ giornata del campionato di Serie C-girone C. A dirigere il derby pugliese tra Bisceglie...

Calcio / Serie C

A bocce ferme, dopo il derby perso contro il Francavilla, l’analisi di capitan Mario Mercadante. “Stiamo vivendo un periodo storico particolare. Quindi, giocare partite...

Calcio / Serie C

Ancora una volta un gabbiano formato-casa crolla, soprattutto sotto il profilo psicologico. Il derby se lo aggiudica una Virtus Francavilla ben più ordinata e...