Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Scienza: “Buona la condizione dei ragazzi. Soprattutto per il secondo tempo”

Il tecnico del Monopoli Giuseppe Scienza (nelle immagini gentilmente concesse da Vivi Centro.it), nel dopo gara di Castellammare di Stabia, si è soffermato sui punti fondamentali che ha poi portato i suoi a vincere un importante match. Queste le sue parole in sede di commento.

“Sono felice della vittoria. Abbiamo affrontato una squadra forte, ben organizzata, che gioca bene. E che ci ha messo in difficoltà in certe occasioni nel primo tempo, con attaccanti che si spaziavano sempre molto bene, con un centrocampo di qualità. Sono molto contento. È una vittoria che da molto morale, che grande spinta in un momento della stagione con un po’ tutte le squadre in work in progress.

Vincere fuori casa in questo girone è sempre difficile. La condizione dei ragazzi è buona. Purtroppo – numericamente parlando – sono sempre quelli stessi che giocano. In questo momento abbiamo poca rotazione. Mercoledì prossimo, per forza di cosse, dobbiamo ruotare qualche giocatore. Dovrò recuperare qualche giocatore. Però, stiamo bene, lo abbiamo dimostrato, specie facendo un secondo tempo così se non hai una buona condizione.

Posso dire che, nel secondo tempo, abbiamo sfruttato il fattore ambientale che si era creato a nostro favore per il vento facendo, tutto sommato, anche un buon gioco. Mercoledì per la Coppa Italia torno a Reggio Emilia, città in cui ho avuto le più grosse soddisfazioni calcistiche da giocatore.

Ci tengo a fare bella figura. La Reggiana ha vinto meritatamente il campionato, ed è un onore affrontarla. Alvini ha fatto un lavoro straordinario, sarà un piacere poter giocare contro. Sarà un buon banco di prova per i nostri, per far capire cosa vuol dire lottare per le primissime posizioni, come ha fatto la Reggiana, specie a livello di mentalità”.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

Il gabbiano inanella la sua seconda vittoria di campionato, ancora una volta su un campo (difficile) della Campania. Nessuna insufficienza piena, e tanti giudizi...

Calcio / Serie C

In vista della delicata trasferta di Cava dé Tirreni, torna a parlare il tecnico del Monopoli Beppe Scienza. Questo il sunto della conferenza stampa...

Calcio / Serie C

Post partita con l’incursore ligure Mattia Lombardo. Le dichiarazione a caldo dell’ex Sampdoria e Siena. “È stata una gara preparata in una specifica maniera,...