Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Altri Sport

Candidato a finanziamento il progetto di adeguamento dello stadio

Con Delibera n. 174 del 19 ottobre 2020 la Giunta Comunale ha candidato a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico sport e periferie 2020 per la individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del “fondo sport e periferie” il progetto di adeguamento dello stadio “Vito Simone Veneziani”. Il progetto, dell’importo di € 877.257,99 di cui € 177.257,99 (pari al 20,21%) a carico del Comune di Monopoli, è stato redatto dall’ing. Aurelia Tortelli dell’Area Organizzativa III – Lavori Pubblici. Il nuovo campo dovrà essere omologato da parte della Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.) e F.I.F.A.

È previsto il completo rifacimento del campo di calcio in erba naturale e la realizzazione di un nuovo manto in erba sintetica, la realizzazione di un sottofondo drenante omologato, la realizzazione di un impianto di irrigazione e la fornitura di nuovi arredi (coppia di porte da calcio, bandierine per campo di calcio e panchina allenatori/riserve).

La scelta del manto sintetico risulta essere performante dal punto di vista delle prestazioni agonistiche e allo stesso tempo ottimale per ridurre i consumi di acqua e gli interventi di manutenzione, consentendo di fornire un alto livello di qualità di gioco del calcio assicurando un terreno di gioco perfettamente liscio e privo di inaspettate irregolarità e di aumentare la fruibilità in quanto il campo potrà supportare un elevato carico di gioco, indipendentemente dalle condizioni metereologiche.

Commenti

Potrebbe interessarti...