Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Cosenza-Monopoli, le pagelle dei protagonisti

Foto: FRANCESCO DONATO

Non riesce al gabbiano il superamento del turno di Coppa Italia (sarebbe stato un record nella competizione dalla coccarda tricolore). Tutto sommato una buona prova collettiva del Monopoli, al cospetto di una squadra di categoria superiore. Molte “seconde linee” in campo da una e dall’altra parte, ma ugualmente con agonismo e sussulti emotivi.

MONOPOLI:

Pozzer 6 Buoni interventi che riscattano alcune recenti prestazioni un po’ opache. Nulla può sul primo gol, quando la fase difensiva crea un buco evidente.

Arena 6 Se l’è cavata bene, fatta eccezione qualche piccola disattenzione. Si frappone a un velenoso tiro di Sacko destinato in porta. Tiene discretamente sul braccetto di destra.

Bastrini 6 Rientrava da un infortunio, dimostrato di essere piuttosto a suo agio nel cuore della difesa. Qualche episodio sfuggito al controllo, ma con colpe equamente distribuite a chi è preposto alla fase difensiva.

Nicoletti 6 Non era semplice tenere a bada le frecce rossoblu. Aveva un motivo in più per fare bella figura nella sua terra d’origine.

Lombardo 6.5 Altra prestazione di sostanza per l’incursore genovese. Saracco gli nega almeno un gol (90’ Nina ng Per lui gli ultimi 3 minuti di gara).

Piccinni 6 Prestazione che può soddisfare lui e il mister. Non una giornata fortunatissima, importante era anche dosare al meglio le energie per tutti gli impegni ravvicinati (90’ Rimoli ng Scampoli di partita per il giovane partenopeo).

Giorno 6 A cercato di dettare ritmi essenziali. Non ha trovato tantissimi varchi per mettere in pratica tutte le strategie.

Arlotti 6 Prova soddisfacente per il riminese. Frenato soprattutto dalla mediana avversaria; stiamo parlando di una mediana del campionato Cadetto (57’ Vassallo sv Accusa un problema fisico dopo una ventina di minuti dal suo ingresso; 79’ Zambataro ng Ultima parte di match per l’ex atalantino).

Guiebre 6.5 Dopo un primo tempo così-così, ha fatto seguire una ripresa alquanto vivace. Propizia la rete del momentaneo pareggio con una conclusione ribadita in rete dalla deviazione di Idda.

Santoro 5.5 Molto movimento, ma non sempre corredato da risultati concreti (57’ Marilungo 5.5 Gli manca il gol, che lo porterebbe a muoversi ancor più a suo agio. È un dato – non trascurabile per una punta – ancora una volta rimandato).

Montero 5.5 Un po’ di confusione non gli permette di ripetere la precedenti sue due prestazioni.

Mister Scienza 6.5 Ha operato un sostanzioso turn-over, per preservare e centellinare le forze dei ragazzi in vista anche de derby di domenica prossima. Cambiano gli interpreti, ma non cambia l’atteggiamento propositivo della squadra. Il Monopoli, per lunghi tratti, ha dato l’impressione di essere alla pari del Cosenza, compagine di Serie B.

COSENZA: Saracco 6; Corsi 6 (59’ Idda 5.5), Schiavi 6 (76’ Bittante 6), Tiritiello 6; Bouah 6, Bruccini 6, Petrucci 6.5 (59’ Kone 6.5), Vera 6; Bahlouli 6.5 (70’ Sciaudone 6); Sacko 6 (76’ Borrelli 6), Petre 6. Mister Occhiuzzi 6.5.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Le dichiarazioni del tecnico biancoverde Beppe Scienza al termine del match di Coppa Italia disputato al ‘San Vito/Marulla’ con il Cosenza. “Ci sono state...

Calcio

Buona prestazione d’insieme del Monopoli che esce dalla Coppa Italia battuto dal Cosenza, lo ricordiamo, una squadra di serie B (immagine d’apertura: Fotosportive-Francesco Donato)....

Calcio

Il passaggio del turno di Coppa Italia appare un obiettivo difficile ma non impossibile per il Monopoli. Dovesse centrarlo sarebbe un record nella competizione...

Calcio

Si giocherà domani pomeriggio alle ore 15 al ‘San Vito/Gigi Marulla’ la sfida valevole per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Per questa...