Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Altri Sport

Formula 1: decima posizione e un punto per Giovinazzi al GP dell’Eifel

Formula 1, al GP dell’Eifel Antonio Giovinazzi conclude al decimo posto ottenendo così un punto in classifica.

Terzo punto stagionale, quindi, per il pilota pugliese in una domenica importante per lui. Dopo i due punti conquistati nel Gp d’Austria, Giovinazzi incrementa il proprio bottino stagionale.

Torna in vantaggio nella classifica generale anche sul compagno di squadra Kimi Raikkonen, che in Germania ha festeggiato i 323 gp diventando il pilota con maggiori presenze nella storia della F1.

Nel week-end ha invece ottenuto la miglior qualifica dell’anno, partendo così oggi dalla 14esima posizione. Giovinazzi si conferma anche il miglior pilota nelle partenze: ha conquistato 34 posizioni nel primo giro nelle 11 gare sino a qui disputate.

🇦🇹 Austria +4 (P18->P14)
🇦🇹 Stiria +4 (P19->P15)
🇭🇺 Ungheria +1 (P19->P18)
🇬🇧 Gran Bretagna +2 (P17->P15)
🇬🇧 70° Anniversario +4 (P19->P15)
🇪🇸 Spagna +1 (P20->P19)
🇧🇪 Belgio +3 (P17->P14)
🇮🇹 Italia +4 (P18->P14)
🇮🇹 Gp di Toscana +3 (P17 -> P14)
🇷🇺Russia +5 (P17 -> P12 )
🇩🇪 Germania +3 ( P14 ->P11)

Al suo fianco, come di consueto, il preparatore atletico di Monopoli Luigi Angelini. E’anche grazie al suo lavoro che il pilota di Martina Franca ha ottenuto questo brillante risultato.

Il professionista monopolitano è ormai una figura di punta nel mondo sportivo. Specializzato nella prevenzione del Mal di Schiena, da anni lavora nel mondo dello sport. A lui si affida anche il talento del golf italiano, Francesco Laporta.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Altri Sport

Ore di apprensione per Vitalberto Carlettino, istruttore di Crossfit, rimasto coinvolto in un incidente con la bici nella giornata di giovedì 16 luglio. Il...

Altri Sport

C’è un pezzo di Monopoli anche nel campionato di Formula 1 2020. Luigi Angelini, infatti, segue la preparazione atletica di Antonio Giovinazzi, pilota dell’Alfa...