Puglia ancora protagonista in F1 per la prossima stagione sportiva, rappresentata dalla coppia Giovinazzi – Angelini, rispettivamente pilota e suo preparatore atletico.
Alfa Romeo ha annunciato oggi il rinnovo dei contratti di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi con il team Alfa Romeo Racing ORLEN per la stagione 2021.

Primo pilota tricolore a otto anni dall’ultima apparizione stabile di un italiano al volante di una Formula 1, Antonio Giovinazzi ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del team Alfa Romeo Racing ORLEN.
Il progresso e le prestazioni di Antonio nelle sue prime due stagioni, oltre a essere di rilievo, sono stati costanti, e proprio la costanza è un elemento essenziale per avere successo in Formula 1.
Durante la stagione in corso, Antonio è stato protagonista di molte prestazioni solide, spesso autore di partenze di altissimo livello, con molte posizioni guadagnate al via in ogni gara.

Il team ha sempre supportato il campione italiano con grande determinazione. Per Alfa Romeo vederlo in costante crescita con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più importanti è una missione, ma soprattutto motivo di grande orgoglio.Del resto, il legame tra piloti italiani e Alfa Romeo fa parte della storia dell’automobilismo da quando il marchio del Biscione si aggiudicò l’edizione inaugurale nella massima competizione, nel 1950 con Nino Farina al volante di un’Alfa Romeo Gran Premio Tipo 158 “Alfetta”.
“Nelle ultime due stagioni Alfa Romeo Racing ORLEN è stata la mia famiglia in Formula 1 e sono felice che questo rapporto possa proseguire per un altro anno. Il team ha dimostrato di fare molto affidamento sulle mie capacità e io ho fatto del mio meglio per ripagare questa fiducia con il duro lavoro e l’impegno: abbiamo ottenuto alcuni buoni risultati e penso di aver fatto la mia parte per la crescita del team, ma la strada è ancora lunga e ci sono ancora molti traguardi da raggiungere insieme. La prossima stagione sarà caratterizzata dalla continuità con quella in corso, perciò tutto quello su cui lavoreremo da ora alla fine dell’anno sarà utile per il prossimo, e noi siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”.
Antonio Giovinazzi
Due figure di spicco per la Puglia in Formula 1. Al fianco di Giovinazzi, di Martina Franca, il suo preparatore atletico Luigi Angelini da Monopoli. Un vero professionista che, lontano dai riflettori, ha lavorato sodo per contribuire al successo del pilota.
