Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Le pagelle di Cavese-Monopoli: Giorno e Pompetti padroni dei rispettivi centrocampi

Il gabbiano inanella la sua seconda vittoria di campionato, ancora una volta su un campo (difficile) della Campania. Nessuna insufficienza piena, e tanti giudizi lusinghieri, nonostante le condizioni, tutt’altro che buone, del terreno di gioco.

MONOPOLI:

Menegatti 6.5 Sicurezza per se e per la squadra. Graziato dalla sassata di Pompetti che colpisce traversa e linea di porta, e dal legno scheggiato su deviazione di Sales. Un po’ di buona sorte non guasta.

Sales 6 Gli sfugge Russotto a inizio partita che per un soffio non tramuta il cadeau in una rete. Il riscatto passa da una partita più che dignitosa.

Giosa 6.5 Calma olimpica da vendere. Prezioso anche in fase offensiva: il solito Pompetti gli toglie la gioia del gol salvando sulla linea.

Nicoletti 6 Svolge il suo compito degnamente e senza sbavature. Primi venti minuti di gioco con un gran da fare anche per sostenere Antonacci.

Zambataro 6 Tanta corsa e dinamismo. Non sempre preciso negli assist e nei traversoni. Confidiamo nella sua crescita.

Vassallo 5.5 Non entra del tutto nel vivo del gioco, anche se non fa mancare il suo apporto sotto il profilo dell’intensità (61’ Piccinni 6 Dal suo destro il potenziale gol del raddoppio strozzato dall’intervento di D’Andrea).

Giorno 7 Un gol d’astuzia, il suo primo in maglia biancoverde, e tanto giro palla. Sempre più padrone del centrocampo.

Antonacci 5.5 Avvio timido che lo vede costretto a ripiegare da terzino. Non riesce a dare la giusta spinta in fase offensiva (61’ Fusco ng S’infortuna dopo una ventina di minuti dall’ingresso in campo86’ Arena ng Una manciata di minuti per il jolly barese).

Paolucci 6.5 Sempre a suo agio in trasferta. Quando i varchi sono appetibili sa lanciarsi negli spazi.

Starita 5.5 Prestazione un po’ sottotono per il puntero partenopeo. Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti dell’area ospite (74’ Montero 6 Fa valere la sua fisicità. Tanto mestiere anche nel possesso per i preziosissimi minuti conclusivi).

Marilungo 6.5 Alla ricerca del primo acuto. Non segna ma la sua è una prestazione tutta sostanza (86’ Arlotti ng Pochi minuti di gioco per il fantasista romagnolo).

Mister Scienza 6.5 Con tre partite in otto giorni deve per forza di cose trovare gli equilibri giusti. Serviva un certo turnover ragionato, comunque inevitabile (in panchina siede gente non al top della condizione per i recentissimi infortuni). Al di la dei moduli sono le richieste specifiche fatte ai ragazzi: intensità, attenzione, ritmo e pazienza. Sapeva della Cavese e come fosse una belva ferita. Utile l’atteggiamento tenuto, e utile il cinismo su questi campi, in questo girone.

CAVESE: D’Andrea 6; Nunziante 5.5 (57’ Tazza 6), Marzupio 6, De Franco 6.5, Ricchi 6 (57’ Semeraro 6); Pompetti 7, Esposito 6 (74’ De Rosa 5.5), Cuccurullo 5.5; Russotto 6.5, Senesi 5.5, Vivacqua 5.5 (65’ De Paoli 5.5). Mister Modica 6.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

La S.S. Monopoli 1966 comunica che il nuovo ciclo di tamponi a cui è stato sottoposto ieri pomeriggio il gruppo ha dato esito negativo...

Calcio / Serie C

Ecco le foto del match tra Monopoli e Vibonese, a cura di Paolo Formica, il nostro inviato sul campo al “Veneziani”. Commenti

Calcio

Conferenza stampa – inevitabilmente in remoto – per il tecnico del Monopoli Beppe Scienza, che ha parlato del momento dei ragazzi specie in preparazione...

Calcio

La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito dei tamponi effettuati nella giornata di ieri, non sono state riscontrate nuove positività al Covid-19 all’interno...