Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Le probabili formazioni di Cavese-Monopoli. Slitta l’orario d’inizio?

“La Cavese 1919 rende noto che il ciclo di tamponi effettuato nella giornata di ieri (venerdì 23/10/2020) ha dato esito positivo per alcuni tesserati, che come da protocollo sono stati subito posti in isolamento”. Questo il comunicato diramato dal sodalizio biancoblu nella vigilia del match contro il Monopoli. Gara che, stando alla tempistica legata ai tamponi molecolari effettuati, potrebbe portare a un posticipo dell’ora d’inizio.

Tornando a questioni legate al campo, non è certo una vigilia idilliaca quella che si sta vivendo in casa metelliana. Una classifica delicata basterebbe da sola ad alimentare malumori. La squadra allenata da Giacomo Modica guarda al prossimo tour-de-force con tre gare ristrette nei prossimi 8 giorni, reduce  dal derby perso a Castellammare giocato appena una cinquantina di ore fa. Turnover obbligato per il tecnico siciliano che confida in un riscatto dopo le due sconfitte consecutive.

Sul fronte Monopoli, invece, si respira un’aria decisamente più leggera. Si registrano alcuni rientri in gruppo: quelli di Mercadante, Bastrini e Fusco. Non è escluso che uno possa partire sin dall’inizio. Mister Scienza potrebbe varare uno schieramento di partenza non molto dissimile a quello del derby di mercoledì scorso. Si ritorna, in ogni modo, al minutaggio under.

Probabili formazioni

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Nunziante, Marzupio, De Franco, Ricchi; Pompetti, Esposito, Cuccurullo; Montaperto, Senesi, Russotto. All.: Modica. Indisponibili: Matino, Gega, Onisa, Favasuli, Forte; squalificati: Zedadka.

MONOPOLI (3-4-1-2): Menegatti; Arena, Giosa, Nicoletti; Lombardo, Piccinni, Giorno, Zambataro; Paolucci; Marilungo (Starita), Montero. All.: Scienza. Indisponibili: Tazzer, Rimoli, Samele; squalificati: nessuno.

Arbitrerà Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti, Francesco Cortese di Palermo e Lorenzo Poma di Trapani; quarto ufficiale Emanuele Tartarone di Frosinone. La gara, valevole per la 6^ giornata di andata del campionato di Serie C girone C in programma domenica 25 ottobre 2020 presso lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava dé Tirreni, dovrebbe avere inizio alle ore 15.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

Gli stellati del presidente Vincenzo Racanati sono alla loro tredicesima partecipazione in un campionato di terzo livello. Allenati da Giovanni Bucaro, tecnico del Monopoli...

Calcio / Serie C

Sono stati designati gli arbitri relativi alle gare della 9^ giornata del campionato di Serie C-girone C. A dirigere il derby pugliese tra Bisceglie...

Calcio / Serie C

A bocce ferme, dopo il derby perso contro il Francavilla, l’analisi di capitan Mario Mercadante. “Stiamo vivendo un periodo storico particolare. Quindi, giocare partite...

Calcio / Serie C

Ancora una volta un gabbiano formato-casa crolla, soprattutto sotto il profilo psicologico. Il derby se lo aggiudica una Virtus Francavilla ben più ordinata e...