Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Le probabili formazioni di Turris-Monopoli

Sarà un gabbiano incerottato quello che affronterà domani la neopromossa Turris. Si torna a giocare per la quinta giornata di campionato, e fra le gare di maggior interesse c’è la trasferta del Monopoli in terra di Campania. I biancoverdi vi arrivano in emergenza numerica.

Praticamente l’intero reparto difensivo out, e alcune altre situazioni che potrebbero portare il mister Scienza ad optare per la difesa a 4, coi due centrali in luogo dei canonici tre. Non c’è la serenità dei tempi migliori, ma non c’è nemmeno nessun tipo di rassegnazione. Il tecnico ossolano sa che può ottenere dai suoi il massimo, pur ripiegando su posizioni di campo non del tutto ideali per le caratteristiche del materiale umano nello stato attuale delle cose.

Dall’altra parte troviamo una squadra, la neopromossa Turris, che appare in una condizione psico-fisica alquanto più che buona. Tre vittorie in altrettante gare disputate, entusiasmo alle stelle dopo il ritorno nella terza serie nazionale dalla cui mancava da 23 stagioni. L’omologo di Scienza, il torrese doc Franco Fabiano, è alle perse con qualche indisponibilità. In tre dovrebbero saltare il match. Il confronto tra le due contendenti ritorna dopo oltre 26 anni (6 maggio 1994), quando, nel torneo di C2 i padroni di casa si imposero 2-1 sul Monopoli. 

Probabili formazioni

TURRIS (4-3-1-2): Abagnale; Esempio, Di Nunzio, Rainone, Loreto; R. Fabiano, Signorelli, Franco; Romano; Giannone, Pandolfi.  All.: F. Fabiano. INDISPONIBILI: D’Alessandro (d), Persano (a), Alma (a).

MONOPOLI (4-4-2): Menegatti (Pozzer); Zambataro, Sales, Fusco, Antonacci; Paolucci, Piccinni, Giorno, Guiebre; Starita, Marilungo. All.: Scienza. INDISPONIBILI: Mercadante, Bastrini, Tazzer, Samele.

Arbitrerà l’incontro Enrico Maggio della sezione di Lodi, coadiuvato dagli assistenti, Simone Piazzini di Prato e Khaled Bahri di Sassari; quarto ufficiale Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Il match, in programma presso lo stadio ‘Amerigo Liguori’ di Torre del Greco domenica 18 ottobre 2020, avrà inizio alle ore 17:30.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

Gli stellati del presidente Vincenzo Racanati sono alla loro tredicesima partecipazione in un campionato di terzo livello. Allenati da Giovanni Bucaro, tecnico del Monopoli...

Calcio / Serie C

Sono stati designati gli arbitri relativi alle gare della 9^ giornata del campionato di Serie C-girone C. A dirigere il derby pugliese tra Bisceglie...

Calcio / Serie C

A bocce ferme, dopo il derby perso contro il Francavilla, l’analisi di capitan Mario Mercadante. “Stiamo vivendo un periodo storico particolare. Quindi, giocare partite...

Calcio / Serie C

Ancora una volta un gabbiano formato-casa crolla, soprattutto sotto il profilo psicologico. Il derby se lo aggiudica una Virtus Francavilla ben più ordinata e...

P