Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Monopoli-Virtus Francavilla, le probabili formazioni. In campo domani alle 20:30

Il derby tra gabbiano e imperiali come una vera neverending story. La storia infinita legata alle tante sfide, un po’ in tutte le salse, campionato, coppa o playoff. Vediamo come procedono le rispettive vigilie.   

QUI MONOPOLI

Che l’avversario nel derby sia un cliente scomodo è risaputo un po’ ovunque. Qualcosa in più ne sa Beppe Scienza che non fa mistero nel definirlo avversario duro e insidioso. Le fatiche di coppa non potranno non influire, specie se si è costretti a forzare la mano per mettere in atto le rotazioni. Intanto c’è da fare i conti con alcune importanti assenze – come vedremo nello schema dei probabili schieramenti. Resta un piccolo dubbio su una variante al modulo base: se riproporre o meno un elemento tra le linee così come avvenne contro il Bari. Tra le maggiori certezze i tre under in campo, anche se non è facile intuire se il tutto possa prescindere dalla presenza di un portiere under, oppure uno over. Da qui, poi, passa gran parte della lettura dell’undici di partenza.

QUI FRANCAVILLA F.NA

La tensione in casa biancazzurra è salita quando è stato accertato un caso di positività al Covid-19 legata a un componente del gruppo squadra. Questo non aiuta a distendere i nervi, specie poi alla vigilia di una partita sentita come quella di domani sera in programma al Veneziani. La punta argentina Vazquez, reduce da infortuni muscolari, probabilmente non verrà nemmeno portato in distinta.  

Probabili formazioni

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Sales, Bastrini, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Arlotti; Marilungo, Starita. Allenatore: Giuseppe Scienza. Indisponibili: Fusco, Giosa, Samele, Vassallo. Squalificati: nessuno.

Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Pambianchi; Giannotti, Castorani, Franco, Matropietro, Nunzella; Perez, Ekuban. Allenatore: Bruno Trocini. Indisponibili: Gigliotti, Marino, Vazquez. Squalificati: nessuno.

Dirigerà il match Nicolò Marini della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena, e Stefano Lenza di Firenze; quarto ufficiale Francesco Carrione di Castellammare di Stabia. La gara, valida per l’8^ giornata del campionato di Serie C-girone C, in programma domenica 1 novembre 2020 presso lo stadio ‘Veneziani’ di Monopoli, avrà inizio alle ore 20:30.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

Gli stellati del presidente Vincenzo Racanati sono alla loro tredicesima partecipazione in un campionato di terzo livello. Allenati da Giovanni Bucaro, tecnico del Monopoli...

Calcio / Serie C

Sono stati designati gli arbitri relativi alle gare della 9^ giornata del campionato di Serie C-girone C. A dirigere il derby pugliese tra Bisceglie...

Calcio / Serie C

A bocce ferme, dopo il derby perso contro il Francavilla, l’analisi di capitan Mario Mercadante. “Stiamo vivendo un periodo storico particolare. Quindi, giocare partite...

Calcio / Serie C

Ancora una volta un gabbiano formato-casa crolla, soprattutto sotto il profilo psicologico. Il derby se lo aggiudica una Virtus Francavilla ben più ordinata e...