Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Bisceglie-Monopoli, le pagelle dei protagonisti

Una mancata vittoria, con l’amarezza conclusiva dalle chiare connotazioni di doccia fredda. Nessuno sotto la sufficienza, in un contesto in cui in caso di vittoria avrebbe fatto lievitare molti dei voti. Bisceglie complesso di squadra dignitosa, ben amalgamata da mister Bucaro che potrebbe ben sperare per l’obiettivo salvezza fattibile.

MONOPOLI:

Menegatti 6 Indovina la traiettoria del rigore calciato angolatissimo da Cittadino, ma non in maniera da intercettare la sfera.

Arena 6 Unico neo la tempistica nell’azione del rigore (o presunto tale). Il difensore barese sembra prendere per prima la palla ma con foga e precipitazione.  

Nicoletti 6.5 Dà l’impressione di essere a suo agio anche da centrale nella difesa a tre. Grande personalità. Si conferma sempre più ottimo acquisto.

Mercadante 6.5 Sicurezza per il reparto. Si sgancia in avanti meno già rispetto all’impegno di domenica scorsa.

Zambataro 6.5 Il mezzo voto in più è tutto per la rete del vantaggio, la sua seconda in stagione. Lezioso per lunghi tratti (84’ Tazzer ng Ultimi scampoli di partita. Preservare le energie in vista della lunga trasferta siciliana è turnover sensato).

Piccinni 6.5 Dimostra ancora una volta buona condizione psico-fisica. Buon rendimento nel mezzo del campo; più volte vicino al gol di testa.

Giorno 6.5 Si è intercalato quasi perfettamente nella partita. Vicino all’acuto personale in un paio di occasioni.  

Vassallo 6 Si è mosso con estrema discrezione sulla mezzala di sinistra. Tanto lavoro di cesello seppur senza strafare (77’ Paolucci 6 Entra a freddo, ma entra presto in partita).  

Guibre 6.5 Gran faticatore. Se riuscisse minimamente a usare anche il piede destro come usa il sinistro (esclusivamente) diventerebbe un crack. Suo l’innesco che poi scaturisce il vantaggio.

Marilungo 6 Continua a non inquadrare lo specchio della porta. Unico neo (hai detto niente). Ci mette le testa quasi involontariamente, tramutandola in assist per Zambataro in occasione del gol (84’ Santoro ng Ultimi scampoli di match per la punta foggiana).

Samele 6 Si muove discretamente in barba alle sue 18 primavere. Dai suoi piedi la più nitida occasione-gol del primo tempo, con palla a fil di palo su una girata al volo (70’ Starita sv Manca una ghiotta occasione, quella per il raddoppio in una giocata, apparentemente, di facile lettura).

Mister Scienza 6.5 La squadra non è riuscita a concretizzare azioni offensive tali da poter chiudere il match; bastavano cinismo e lucidità. Non poco, ma davvero un peccato per quei due punti evaporati per un episodio a una manciata di secondi dal termine.                                  

BISCEGLIE: Russo 6; De Marino 6, Priola 6.5, Altobello 5.5 (1’st Vona 6); Vitale 6 (72’ Sartore 6), Maimone 6, Cigliano 5.5 (54’ Cittadino 6), Giron 6.5 (72’ Tarantino 6); Padulano 6, Rocco 5.5, Mansour 6. Mister Bucaro 6.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Velleità di promozione ridimensionate, maggiore oculatezza a salvaguardia del bilancio. Il club di Castellammare di Stabia  presieduto da Andrea Langella, dopo la parentesi tra...

Calcio

Sono stati resi noti gli arbitri relativi alla 1^ giornata di ritorno del campionato di Serie C. A dirigere Monopoli-Juve Stabia, in programma sabato...

Calcio / Serie C

Monopoli – Catanzaro 1-1: le foto del match a cura di Paolo Formica Commenti

Calcio

Le dichiarazioni post-partita del portiere del Monopoli, il monopolitano Giacomo Satalino, al suo esordio con la maglia biancoverde. “Ho messo insieme diverse parate. Peccato...