Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

FLASH/Monopoli-Vibonese 2-0

Il Monopoli finalmente. Il gabbiano torna alla vittoria anche al Veneziani (in gare di campionato mancava dal 1-0 sul Rieti del 27 febbraio scorso), e lo fa in maniera convincente.

Battuta una buona Vibonese che ha finito per pagare alla distanza una condizione fisica non proprio al top. C’è voluto un doppio Starita (nella foto P. Formica – nel gol che ha sbloccato il risultato) acuto per tornare alla vittoria, unita a una prova corale da squadra vera. I biancoverdi, cinici al punto giusto, avrebbero potuto irrobustire il punteggio per la grande molle offensiva  soprattutto nella ripresa. Mercoledì prossimo, sul neutro di Francavilla, inizia il duro tour-de-force col trittico di partite esterne consecutive: si parte dal derby nel recupero col Bisceglie, per passare per Palermo e Caserta.

Tabellino

MONOPOLI-VIBONESE 2-0 (pt 1-0) – Reti: 37’ pt e 1′ st Starita

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Bastrini (67’ Guiebre), Nicoletti, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Giorno, Paolucci (92’ Nina), Zambataro; Starita (79’ Marilungo), Santoro (79’ Samele). Allenatore: Scienza. A disposizione: Oliveto, Pozzer; Arlotti, Antonacci, Vassallo, Rimoli, Basile.

VIBONESE (3-4-1-2): Mengoni; Sciacca, Bachini, Marhous; Ciotti (80’ Parigi), Tumbarello (1’st Berardi), Pugliese (10’ Prezzabile), Laaribi; Spina (67’ La Ragione), Plescia, Statella. Allenatore: Galfano. A disposizione: Mrason; Rasi, Leone, Ambro, Di Santo, Mancino.

Arbitro: Mattia Caldera della sezione di Como; assistenti: Michele Piatti di Como e Giuseppe Lipari di Brescia; quarto ufficiale Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.  

NOTE – Ammoniti: Starita (M); Laaribi, Sciacca, Spina, Ciotti (V). Espulsi: nessuno. Angoli: 6-1. Recupero: 1’/4’.Pomeriggio molto fresco (sui 13°C) con cielo parzialmente nuvoloso.Terreno di gioco in discrete condizioni. Incontro a porte chiuse. A inizio e fine gara, i tabelloni pubblicitari luminosi, hanno fatto da tramite per augurare la pronta guarigione all’infaticabile medico sociale della squadra Dott. Bartolo Allegrini colpito dal Covid.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Una mancata vittoria, con l’amarezza conclusiva dalle chiare connotazioni di doccia fredda. Nessuno sotto la sufficienza, in un contesto in cui in caso di...

Calcio

Buon derby giocato anche a buon ritmo. Monopoli padrone del gioco più del Bisceglie “padrone” di casa. Primo tempo ad appannaggio dei biancoverdi che...

Calcio

Sarà Mario Vigile della CAN di Cosenza l’arbitro designato per l’incontro di campionato Palermo-Monopoli. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dagli assistenti, Domenico Fontemurato di Roma 2, e...

Calcio

Andrà in scena nel pomeriggio di oggi la quattordicesima sfida (in gare ufficiali) tra Bisceglie e Monopoli, match valido per il recupero della 9^...