Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Pallamano

La Pallamano Conversano supera anche l’Eppan

Non si ferma la corsa del Conversano in campionato. Contro gli altoatesini dell’Eppan, gli uomini di Tarafino conquistano la sesta vittoria consecutiva che vale il primo posto in classifica davanti al Sassari, prossimo avversario nel big match casalingo di sabato 28 novembre.

Partita tutt’altro che agevole quella disputata in un PalaSanGiacomo aperto ai soli addetti ai lavori con entrambe le formazioni che devono fare a meno alla vigilia di pezzi importanti della propria rosa come Giannoccaro da una parte e il capocannoniere Starolis dall’altra, cui si sono aggiunte in corso d’opera le defezioni di Carso e Santinelli. Ne viene fuori un match comunque molto acceso, che non brilla per particolari tecnicismi ma sempre vivace e apertissimo sino a pochi minuti dalla fine.

Gli ultimi 10 giri di orologio, infatti, sono un crescendo di emozioni e giocate spettacolari. Conversano subisce il rientro degli avversari fino al 21-19 ma dimostra ancora una volta di avere dalla sua giocatori dal talento straordinario come Demis Radovcic, Jacob Nelson e Ignazio De Giorgio, capaci di scrivere la parola fine ad un match condotto con merito dall’inizio alla fine.

Giuseppe Roscino: “Siamo entrati in campo troppo rilassati, in più abbiamo dovuto rinunciare fin da subito ai nostri due pivot titolari Giannoccaro e Sciorsci per dei piccoli infortuni, questo ha reso la partita più difficile del previsto.

Per fortuna negli ultimi minuti la concentrazione e l’intensità sono salite considerevolmente permettendoci di portare a casa la vittoria.

Ci tengo anche a sottolineare come non sia facile giocare a porte chiuse senza il nostro caloroso pubblico, da sempre ottavo uomo in campo!”

Prossimo appuntamento fra sette giorni, sabato 28 novembre, ancora una volta tra le mura amiche del Pala San Giacomo per l’attesissimo big match della 13ª giornata di Serie A Beretta contro la Raimond Sassari.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Pallamano

Prenderà il via domenica 10 Gennaio alle ore 12.00 il nuovo campionato di serie A2 femminile che vedrà coinvolte le ragazze conversanesi allenate da...

Pallamano

Ci si aspettava una partita dura e intensa ed i pronostici hanno confermato le aspettative. Conversano-Trieste è stato un vero e proprio thriller sconsigliato...

Pallamano

Nell’ultimo turno della Serie A Beretta prima della pausa natalizia fa cinquina l’Acqua & Sapone Junior Fasano, vittoriosa per 23-20 sul Cassano Magnago. Equilibrata...

Pallamano

Dopo il pareggio amaro della settimana scorsa a Siena, la squadra biancoverde si è ritrovata agli ordini di mister Tarafino per preparare al meglio...