Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Monopoli-Viterbese 1-1, le pagelle

Le due contendenti, pur rimaneggiate, riescono a imbastire molte trame offensive. Poche insufficienze da una e dall’altra parte. Il voto più altro va, in ogni modo, all’ “equilibrista” di Borgomanero.

MONOPOLI:

Pozzer 5.5 Gara quasi del tutto sotto controllo. Il ‘quasi’ fa purtroppo la differenza. Riflessi un po’ appannati nella conclusione di Tounkara – tiro angolato ma non irresistibile.

Arena 6.5 Bene sia in posizione difensiva, che in quella offensiva. Il suo piattone destro dà l’illusione della vittoria. Salterà la prossima per squalifica.

Bastrini 6 In ripresa dopo qualche recente defaillance. Diversi duelli vinti nella sua propria metà campo.

Mercadante 6 Buona prova, macchiata dall’errore in disimpegno nell’azione che poi porta al pareggio degli ospiti.

Lombardo ng Sfortunatissimo dopo un buon avvio. Un infortunio alla spalla lo costringe alla resa dopo appena 28 minuti (30’ Zambataro 6 Ha provato a dare slancio sulla corsia destra. Non sempre preciso, provando però a lottare).

Vassallo 6 Diversi discreti disimpegni. A riprova che sta entrando sempre più nel vivo di molti schemi (53’ Arlotti 5.5 Il suo ingresso serviva per dare vivacità tra le linee. Finisce per incidere poco).

Giorno 6.5 Suo l’assist nella punizione scodellata per il vantaggio di Arena. Dopo l’uscita di Lombardo s’incarica di battere tutti i calci da fermo. Forse un po’ lezioso in fase di possesso.

Paolucci 6.5 Si è mosso bene in un centrocampo spesso affollato di gambe. In crescita.

Nicoletti 6.5 Ha dimostrato carattere in una gara in cui era necessario gettare il cuore oltre l’ostacolo.  

Montero 6 Tanta intensità, ma senza tutta quella lucidità necessaria. Fa a sportellate con Markic con la speranza di avere la meglio.

Marilungo 6 Utile in molte fasi, tranne quella per cui il suo ruolo chiede di fare: ossia mirare la porta.

Mister Scienza 7 Riveste i panni dell’equilibrista, un po’ come fu nella trasferta di Torre del Greco. L’emergenza lo turba ma non lo scalfisce. Con le tante, troppe, assenze è chiamato a ridisegnare lo scacchiere. Chiede e ottiene l’intensità necessaria per provare a vincerla nonostante tutto. Anche per la trasferta di sabato in Irpina dovrà chiedere la stessa prestazione da libro cuore ai suoi.

VITERBESE: Daga 6.5; Ferrani 6, Markic 6, Mbende 6; Bezziccheri 5.5, De Santis 6 (71’ Galardi 6); De Falco 6 (81’ Salandria sv), Palermo 6.5  (71’ Menghi E 5.5), Falbo 6.5; Rossi 6, Calì 5.5 (66’ Tounkara 6.5). Mister Boccolini 6.5.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Velleità di promozione ridimensionate, maggiore oculatezza a salvaguardia del bilancio. Il club di Castellammare di Stabia  presieduto da Andrea Langella, dopo la parentesi tra...

Calcio

Sono stati resi noti gli arbitri relativi alla 1^ giornata di ritorno del campionato di Serie C. A dirigere Monopoli-Juve Stabia, in programma sabato...

Calcio / Serie C

Monopoli – Catanzaro 1-1: le foto del match a cura di Paolo Formica Commenti

Calcio

Le dichiarazioni post-partita del portiere del Monopoli, il monopolitano Giacomo Satalino, al suo esordio con la maglia biancoverde. “Ho messo insieme diverse parate. Peccato...