Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Pallamano

Successo esterno per la Junior Fasano

Si allunga la striscia di successi dell’Acqua & Sapone Junior Fasano, che ha ieri conquistato la quarta vittoria consecutiva superando a domicilio per 24-25 l’ostico Cingoli nel match valido per la 13^ giornata della Serie A Beretta.  

Gara equilibrata e combattuta sin dall’avvio quella del Pala Quaresima, con le due compagini che restavano a contatto ravvicinato nel punteggio per i primi 15’ (6-6) senza alcuna possibilità di fuga per entrambe. Al primo doppio vantaggio ospite (6-8 al 19’), rispondevano immediatamente i locali, pronti a respingere anche in seguito ogni tentativo di allungo del team pugliese, che chiudeva comunque la prima frazione avanti di una lunghezza (12-13). 

Nei primissimi frangenti della ripresa i padroni di casa si portavano sul 14-13 a proprio favore, ma la Junior riprendeva subito il controllo del risultato, piazzando poi un break di 3-0 tra il 40’ e 42’ che proiettava la squadra capitanata da Flavio Messina per la prima volta sul +3 (16-19). Il Cingoli non subiva il colpo e non demordeva, accorciava (19-20 al 48’) per poi tornare sotto di 3, ma nel finale, scongiurata la rete del +4 fasanese (con il punteggio sul 21-24 al 55’), riusciva con un parziale di 3-0 ad impattare (24-24 al 58’). Nei palpitanti istanti conclusivi però, Albin Jarlstam (protagonista dell’ennesima prestazione super e miglior realizzatore di serata con 10 reti), siglava il goal del definitivo 24-25, con la parata sulla sirena di Vito Fovio (anch’egli autore di un’ottima prova) che metteva in ghiaccio il successo. 

Conquistata una vittoria molto importante nell’ambito della lotta salvezza, l’Acqua & Sapone sabato prossimo sarà impegnata nuovamente in trasferta in uno scontro diretto per la permanenza in massima serie, affrontando il Fondi ieri superato a Merano ed attualmente terzultimo in graduatoria con 4 punti maturati in 11 gare disputate. 

Prima di pensare all’incontro in terra laziale, per il quale si lavorerà a partire da domani, queste le parole del tecnico biancazzurro Francesco Ancona al termine dell’incontro di Cingoli: <<Come prevedibile è stata una partita molto complicata su un campo difficile, contro una squadra organizzata nella quale spiccava l’esperienza degli atleti stranieri a referto. La mia squadra ha comunque risposto bene, pur sbagliando di più in fase offensiva rispetto alle gare precedenti, soprattutto nei tiri a tu per tu contro il pur bravo portiere avversario. Anche a causa di questo la sfida è rimasta equilibrata più del dovuto, e pure nel finale sicuramente avremmo potuto chiudere prima l’incontro, dimostrando un po’ d’ingenuità in alcune situazioni. Negli istanti conclusivi però abbiamo retto bene, anche mentalmente, e quello che conta alla fine è il risultato favorevole e molto importante per il nostro campionato>>. 

Tabellino 

Santarelli Cingoli – Acqua & Sapone Junior Fasano: 24-25 (12-13 p.t.)

Santarelli Cingoli: Antic 5, Anzaldo, Bincoletto 3, Ciattaglia, Cirilli, Evangelisti, Garroni 2, Gentilozzi, Gigli, Jaziri, Ladakis 5, Ladini, Mangoni 4, Rotaru 2, Strappini 3, Tobaldi. All.: Sergio Palazzi. 

Acqua & Sapone Junior Fasano: Angiolini 5, Beharevic, T. De Angelis 1, A. De Angelis 1, Fovio, Franceschetti 3, Jarlstam 10, Messina, Notarangelo 3, Pignatelli, Pugliese 2, Sibilio. All.: Francesco Ancona. 

Arbitri: Limido – Donnini. 

Risultati 13^ giornata Bolzano-Trieste 26-22, Cingoli- Acqua & Sapone Junior Fasano 24- 25, Bressanone-Siracusa 29-24, Conversano-Sassari 26-23, Merano-Fondi 33-24, Pressano-Siena 29-28, Ha riposato il Molteno, rinviata invece Appiano-Cassano Magnago. 

Classifica: Conversano 20 (11), Bozen 17 (9), Sassari 17 (10), Cassano Magnago 12 (9), Siena 11 (8), Merano 11 (10), Pressano 10 (7), Trieste 10 (10), Acqua & Sapone Junior Fasano 10 (11), Appiano 10 (12), Bressanone 8 (9), Cingoli 5 (10), Fondi 4 (11), Siracusa 3 (12), Molteno 2 (10). Tra parentesi le gare disputate. 

Prossima giornata (14^, 5/12): Siracusa-Molteno, Cingoli-Pressano, Fondi-Acqua & Sapone Junior Fasano (ore 18), Siena-Conversano, Trieste-Bressanone, Cassano Magnago-Bolzano, Sassari-Merano. Riposerà l’Appiano. 

Recuperi: (Siena-Merano della 5^ il 2/12, Sassari-Pressano della 12^ il 3/12)

Commenti

Potrebbe interessarti...

Pallamano

Prenderà il via domenica 10 Gennaio alle ore 12.00 il nuovo campionato di serie A2 femminile che vedrà coinvolte le ragazze conversanesi allenate da...

Pallamano

Ci si aspettava una partita dura e intensa ed i pronostici hanno confermato le aspettative. Conversano-Trieste è stato un vero e proprio thriller sconsigliato...

Pallamano

Nell’ultimo turno della Serie A Beretta prima della pausa natalizia fa cinquina l’Acqua & Sapone Junior Fasano, vittoriosa per 23-20 sul Cassano Magnago. Equilibrata...

Pallamano

Dopo il pareggio amaro della settimana scorsa a Siena, la squadra biancoverde si è ritrovata agli ordini di mister Tarafino per preparare al meglio...