Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

FLASH/Paganese-Monopoli 0-3

Tornano al successo i biancoverdi che annichiliscono la malcapitata Paganese, riaprendo la marcia verso una posizione di classifica più tranquilla.

C’è voluta una prestazione tutta sostanza per avere la meglio di un’avversaria tutt’altro che arrendevole. Una paziente gara fatta di pressing e ripartenze rapide nel primo tempo, e di una ripresa giocata essenzialmente in una porta, quella difesa dai padroni di casa. I ragazzi di Beppe Scienza la sbloccano ad inizio secondo tempo con un gran gol di Paolucci, e raddoppiano sei minuti più tardi con un precisissima punizione calibrata da Lombardo quasi dal limite dell’area. Il suggello arriva quasi allo scadere ad opera di Santoro (al suo primo acuto con la maglia del gabbiano) su perfetto assist di Guiebre. Mercoledì si torna in campo. Nell’anti-vigilia di Natale ospite al Veneziani un altro avversario in uno scontro diretto, stavolta contro il Potenza.

TABELLINO

Paganese-Monopoli 0-3 (pt 0-0) – Reti: 50’ Paolucci, 56’ Lombardo, 90’ Santoro

PAGANESE (3-5-2): Campani; Mattia, Schiavino (85’ Perazzolo), Cigagna (59’ Mendicino); Carotenuto, Bramati, Bonavolontà (59’ Gaeta), Scarpa (86’ Isufaj), Squillace; Diop (86’ Curci), Guadagni. All.: Erra. A disposizione: Bovenzi, Fasan; Esposito, Di Palma, Costagliola.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Fusco, Sales, Mercadante; Lombardo, Piccinni, Giorno (88’ Arlotti), Paolucci, Guiebre; Samele (62’ Santoro), Starita (78’ Zambataro). Allenatore: Scienza. A disposizione: Oliveto, Pozzer; Bastrini, Giosa, Marilungo, Antonacci, Nina, Vassallo, Basile.

Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi; assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine e Thomas Miniutti di Maniago, quarto ufficiale Mario Saia di Palermo.

NOTE – Ammoniti: Bonavolontà, Squillace, Cigagna, Bramati (P); Giorno, Paolucci (M). Espulsi: nessuno. Angoli: 5-6. Recupero: 1’/4’. Giornata mite dal cielo parzialmente nuvoloso. Campo in discrete condizioni. Gara a porte chiuse.

Foto: MATTIA FRANCAVILLA

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Gara agonisticamente vivace, con qualche spunto tecnico non del tutto trascurabile. Il lunch-match del ‘Rocchi’ di Viterbo va agli archivi con un buon pareggio...

Calcio

Pareggio combattuto ed altrettanto meritato del Monopoli che porta a casa un punto importante in chiave salvezza. Biancoverdi, già particolarmente falcidiati dalle numerose assenze,...

Calcio

In Serie C si torna in campo per la ventinovesima giornata. Al gabbiano serve un’altra prestazione tutta sostanza per sopperire alle tante assenze. In...

Calcio

Si è tenuta la conferenza stampa pre-partita con l’allenatore del Monopoli Beppe Scienza. In vista della trasferta di Viterbo, il tecnico biancoverde ha analizzato...