Ci sono voluti due mesi per riammirare un acuto dei beniamini biancoverdi al Veneziani. Monopoli un po’ dottor Jackyll, un po’ mister Hyde se mettiamo a confronto il primo tempo al secondo.
MONOPOLI
Satalino 6 Performance entro canoni di normalità. Graziato dal palo colto da Scaccabarozzi. Svolge il suo compito diligentemente.
Riggio 5.5 Primo tempo da 4; ripresa da 6+… la media vien da se.
Bizzotto 5.5 Esordio in chiaro-scuro. Uscito allo scadere del primo tempo per problemi ad un occhio – nulla di grave, per fortuna (44’ Mercadante 6.5 Entrato pienamente nel vivo del match, senza strafare, ma senza sbagliare nulla. Sfiora il gol con un’inzuccata.
Nicoletti 6.5 Spostato al centro della difesa a tre dopo l’uscita di Bizzotto. Tanta legna e tanta grinta. Una garanzia.
Lombardo 6 Suo l’assist nel primo gol di Starita (1’st Jakimovski 5.5 Esordio senza lode e senza infamia. C’è però da dire che mancava dai campi da molto tempo.
Piccinni 6.5 La sua vita da mediano procede tra alti e bassi; ma si sa il calcio è così. Il suo stavolta lo fa in pieno. Motorino perpetuo.
Vassallo 6.5 Quando gli riescono le giocate in velocità – senza innamoramento eccessivo del pallone – diventa la mezzala ideale per l’economia dei biancoverdi (87’ Arena 6 Ultimo scorcio di partita. Diverse palle aeree ribattute in un piccolo lasso di tempo.
Paolucci 7 Giocate degne del Lorenzo dei bei tempi. Gioca bene e segna. Tanta roba.
Zambataro 5.5 La frazione da lui disputata è mortificata da una prima mezzora passata in apnea. Qualche bagliore in un conteso insufficiente (1’st Tazzer 6 Si muove tanto. Diverse cose positive in chiave offensiva; così e così in quella difensiva).
Soleri 6 Si muove bene, senza però incidere più di tanto (68’ Bunino 6.5 Un gol decisivo e molto mestiere al servizio della squadra. Buon acquisto).
Starita 7.5 Ha pochi rivale se è in giornata. Con la doppietta mette insieme sei reti stagionali – di cui una in coppa. Con i nuovi arrivati ne beneficia anche il suo rendimento.
Mister Scienza 7 Con i nuovi innesti può permettersi di innalzare l’asticella sotto il profilo motivazionale, sotto quello tecnico-tattico. Ha predicato pazienza dopo i gol presi a freddo. Ha strigliato i suoi catechizzandoli durante l’intervallo. Prima del turno di riposo sarà importante far risultato anche Catania.
JUVE STABIA: Tomei 5.5; Lia 5.5 (59’ Codromaz 5.5), Troest 5, Allievi 5, Rizzo 5; Scaccabarozzi 5.5, Berardocco 6, Cernigoi 6 (67’ Romero 5); Orlando 6 (75’ Golfo 5), Borrelli 5.5 (67’ Ripa 5), Fantacci 5 (59’ Bovo 5.5). All.: Padalino 5.
