Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Monopoli, Soleri: “Dispiaciuto per il risultato; contento per l’accoglienza”

Esordio con la casacca del Monopoli della punta capitolina Edoardo Soleri. Buona prestazione in un contesto in cui a far storcere il naso è il solo (incredibile) risultato malgrado la mole di gioco. Queste le sue parole al termine di Ternana-Monopoli.

“Sono contento di come mi ha accolto il gruppo, il Mister, la società. Anche se sono passati solo pochi giorni io avevo bene in mente di dare il massimo per questo progetto sin dal primo giorno. Sul rigore, indubbiamente ci sono delle gerarchi come in tutte le squadre. Ovvio che per un attaccante c’è l’istinto di volerli battere. Volevo andarci io, ma con le gerarchie c’è prima Ernesto e poi Francesco che hanno voluto calciare. Se ce ne saranno altri mi metterò a disposizione perché è una responsabilità che mi vorrei prendere.

Nell’ambiente Monopoli si respira un’aria importante. Il Mister, la società e i compagni mi hanno accolto alla grande e sono felice di essere arrivato qua, anche se da poco. Credo che pian piano andrà sempre meglio sotto l’aspetto dell’ambientamento.

Indubbiamente, dopo questa partita, ci lascia l’amaro in bocca per aver lasciato punti importanti per strada. Dobbiamo tenerci dentro questa rabbia per andare a fare una grande prestazione domenica prossima. Il risultato di oggi, indubbiamente, da un po’ fastidio, perché dopo  un tale impegno e una prestazione simile avremmo meritato di più. Però, questo è il calcio.

Loro erano imbattuti, siamo venuti con grande umiltà. Ma, con grande personalità abbiamo fatto una grande partita e penso che si è visto. Il mio obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile con il Monopoli, poi si vedrà. Inoltre, per ogni attaccante è importante sperare di fare più gol possibili, e speriamo che già dalla prossima si può invertire questo trend”.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Velleità di promozione ridimensionate, maggiore oculatezza a salvaguardia del bilancio. Il club di Castellammare di Stabia  presieduto da Andrea Langella, dopo la parentesi tra...

Calcio

Sono stati resi noti gli arbitri relativi alla 1^ giornata di ritorno del campionato di Serie C. A dirigere Monopoli-Juve Stabia, in programma sabato...

Calcio / Serie C

Monopoli – Catanzaro 1-1: le foto del match a cura di Paolo Formica Commenti

Calcio

Le dichiarazioni post-partita del portiere del Monopoli, il monopolitano Giacomo Satalino, al suo esordio con la maglia biancoverde. “Ho messo insieme diverse parate. Peccato...