Le parole del tecnico biancoverde Beppe Scienza al termine del pareggio interno contro il Catanzaro, nella conferenza stampa del V. Simone Veneziani.
“Abbiamo dato continuità alla partita di Terni. Abbiamo dimostrato di essere in grande crescita, giocando ai nostri livelli. I nuovi si sono integrati subito bene. Dispiace non aver vinto. Contro una squadra fortissima, ridotta ai minimi termini dalla nostra prestazione. Abbiamo sciupato, e quando sciupi contro queste squadre qui poi finisci per pagare. È un momento davvero strano. Dobbiamo ribaltare tutto questo con la qualità del lavoro e con sacrificio. La nostra stagione è iniziata a Terni, e si è visto.
Abbiamo deciso di far tirare il rigore a Bunino perché era fresco, era entrato bene in partita, ed aveva avuto già esperienza sui rigori. Soleri e Bunino era gli indiziati per tirarlo, ma Bunino era molto sicuro. Abbiamo sbagliato, ma sta il fatto che abbiamo preso un gol assurdo. L’episodio del rigore non deve comunque macchiare la buona prestazione. Il Monopoli è sulla strada della guarigione. Ci manca solo la vittoria importante che dia un po’ di ossigeno alla squadra.
Oggi credevo nella vittoria per aver lavorato su tutti i dettagli come la settimana scorsa, e continueremo a farlo. Ho promesso ai tifosi una prestazione di grande spessore. Lo abbiamo fatto. Deve essere così. Non possiamo appoggiarci alla fortuna, ma dobbiamo appoggiarci al gioco, al lavoro e continuare a credere. Ribaltare questa stagione è possibile se continuiamo su questa strada.
Sui nuovi arrivati – Sono stati bravi Satalino, Soleri, Bunino, è stato molto bravo Riggio. I nuovi si sono inseriti tutti bene,. Ce ne sono altri, ne stanno arrivando degli altri. Sì, il ritmo è cambiato. Ci sono una serie di cose, un’atmosfera diversa . Adesso si stanno sgombrando le nuvole che aleggiavano nello spogliatoio. La squadra finalmente corre e si allena bene. Sta ora dare continuità alle prestazioni”.