Le dichiarazioni della punta del Monopoli Ernesto Starita (goleador della squadra con sei reti stagionali totali, compreso un centro in Coppa Italia) al termine del match vinto sulla Juve Stabia.
“Sicuramente aspettavamo un’occasione fortuita o un’azione fatta bene per concretizzare al meglio le occasioni avute. Nel momento in cui siamo riusciti, abbiamo detto di spingere al massimo fin che potevamo per raggiungere almeno il pareggio per poi portare a casa la partita. Ci siamo riusciti. Di sicuro abbiamo trovato una buona solidità di squadra. È stato un peccato essere andati sotto di due gol, beccando quei due gol nei primi dieci minuti. Però siamo stati bravi a ricompattarci e faticare tutti insieme.
Una volta raggiunto l’1-2, sia con Soleri che con Bunino, mi sono trovato molto bene. Io credo che tutti sono importanti in egual modo in questo gruppo. Io cerco di fare sempre il mio meglio che si può. In questa prima parte di stagione siamo stati un po’ sfortunati, basti vedere i tanti episodi. Abbiamo raccolto meno rispetto a quello che meritavamo. D’ora in avanti spero di fare sempre meglio per il meglio della squadra. La mia doppietta la dedico come sempre faccio alla mia ragazza, alla mia famiglia, oltre alla mia cagnolina che è in cielo”.