Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

FLASH/Monopoli-Cavese 1-0

Ci sono partite che meglio rendono il concetto se viste verso l’epilogo.

Minuto 80′: su una ripartenza dei padroni di casa sviluppata lungo la corsia di sinistra, Mercadante dialogava con De Paoli lanciandolo poi in area; l’attaccante genovese (ex di turno) si aggiustava la sfera e faceva secco l’estremo difensore Kucich. Il Veneziani, benché privo di spettatori, esplodeva in un urlo liberatorio, l’urlo dell’1-0. Gol pesantissimo che vale una concreta fetta per la salvezza diretta.

Eppure non si era messa benissimo per il gabbiano. Al 23′, Guiebre già ammonito un quarto d’ora prima, commetteva un fallo da tergo su Natalucci in maniera alquanto ingenua. Inevitabile il secondo cartellino giallo che faceva scattare l’espulsione per il laterale della Burkina Faso. Il Monopoli, in inferiorità numerica, non si perdeva d’animo e non rinunciava ad attaccare, specie nella ripresa dopo aver rintuzzato alcune azioni offensive degli ospiti, poco cinici e concreti per la verità. Il cammino verso una tranquilla salvezza, ora più che mai, non è più solo una ipotesi ottimistica.

Tabellino

MONOPOLI-CAVESE 1-0 (pt 0-0) Rete: 85’ De Paoli

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (76’ Zambataro), Iuliano (55’ Piccinni), Vassallo (92’ Vignati), Paolucci, Guiebre; Soleri, Starita (76’ De Paoli). All.: Scienza. A disposizione: Menegatti, Oliveto; Liviero, Isacco, Steau, Alba, Nina, Basile.

CAVESE (3-5-2): Kucich; Matino, De Franco, Favasuli (75’ Senese); Natalucci (59’ Montaperto), Matera, Lulli (89’ Gatto), Pompetti, Semeraro; Bubas, Gerardi. All.: Campilongo. A disposizione: Russo, Paduano, De Rosa, Gega.

Arbitro: Davide Moriconi della sezione di Roma 2; assistenti: Francesco Perrelli di Isernia e Luca Dicosta di Novara; quarto ufficiale: Filippo Giaccaglia di Jesi.  

NOTE – Ammoniti: De Paoli (M); Matino, Matera, Gerardi (C). Espulsi: Guiebre (M) al 23’ per somma di ammonizioni. Angoli: 5-5. Recupero: 0’/4’. Giornata dal cielo poco nuvoloso, con temperatura fresca. Terreno di gioco in discrete condizioni. Gara a porte chiuse. È stato osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa dell’ex calciatore di Inter, Bologna e Nazionale Mauro Bellugi.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

L’AS Bisceglie 1913 è presieduto dal patron Racanati, ed è allenato dal tecnico biscegliese doc Aldo Papagni (in sostituzione di Bucaro a partire dal...

Calcio

Sarà il sig. Marco D’Ascanio della sezione CAN di Ancona l’arbitro designato per il derby tra Monopoli e Bisceglie. Il fischietto marchigiano avrà come...

Calcio / Serie D

Pari e patta tra Fasano e Casarano, valevole per la 20esima giornata di Campionato di Serie D, 2-2  al termine di una partita ricca...

Calcio

La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito di test molecolari effettuati nella giornata odierna, sono state riscontrate quattro positività al COVID-19 appartenenti al...