Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

FLASH/Monopoli-Turris 3-1

Vittoria di fondamentale importanza per il gabbiano che ottiene tre punti che lo proietta in una posizione di classifica più tranquilla.

In attesa del derby del San Nicola di mercoledì prossimo, gli uomini di Beppe Scienza hanno sfoderato una prestazione tutta sostanza, in una situazione anche un po’ precaria per le diverse assenze. Il Monopoli ha dovuto rinunciare a diversi effettivi (specie per alcuni importanti under da inserire nei meccanismi difensivi), nonché anche per la defezione della punta Bunino. Partita epica giocata per lunghi tratti sotto un’autentica bufera di neve che ha esaltato la battaglia sul rettangolo di gioco. L’uno-due iniziale dei padroni di casa porta la firma di Soleri (autore di un bel gol di testa su assist di Vassallo), e di De Paoli, autore del raddoppio sulla punizione calciata a due su primo tocco di Paolucci.

Durante l’avvio della ripresa gli ospiti hanno dato l’impressione di poter accelerare e schiacciare nella propria mediana il Monopoli. Questa fase più accorta dei padroni di casa ha visto comunque produrre una traversa degli ospiti timbrata da Giannone, ma ha visto anche delle rapide ripartenze. Il gol che ha smorzato le velleità dei corallini è arrivato dal destro di Paolucci su perfetto assist di Soleri. La rete della “bandiera” di Giannone – il migliore dei suoi – su punizione ha addolcito solo in parte l’amarezza della sconfitta, piuttosto netta della Turris.

Tabellino

MONOPOLI-TURRIS 3-1 (pt 2-0) – Reti: 23’ Soleri (M), 43’ De Paoli (M), 68’ Paolucci (M); 74’ Giannone (T)

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer (85’ Viteritti), Piccinni, Vassallo, Paolucci (72’ Iuliano), Guiebre (60’ Zambataro); Soleri, De Paoli (85’ Starita). All.: Scienza. A disposizione: Oliveto, Taliento; Liviero, Isacco, Alba, Nina, Basile.  

TURRIS (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (62’ Tascone); Da Dalt, Romano (74’ Fabiano), Signorelli (86’ Longo), Carannante (1’st Ventola), Esempio (62’ Loreto); Giannone; Pesano. All.: Fabiano F. A disposizione: Lonoce, Barone; Loreto, R., Pitzalis, Lame, D’Ignazio, D’Alessandro. 

Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma 1; assistenti: Vincenzo Madonia di Palermo e Antonio Lalomia di Agrigento; quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo.

NOTE – Ammoniti: Soleri, Paolucci, Vassallo (M); Carannante (T). Espulsi: Da Dalt (T) per somma di ammonizioni. Angoli: 4-7. Recupero: 0’/6’. Serata fredda con neve per ampi tratti. Terreno in discrete condizioni. Gara a porte chiuse. Prima dell’avvio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la doppia scomparsa, dell’ex arbitro internazionale Gianni Beschin e del designatore e già arbitro Maurizio Mattei.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Buone notizie sul ritorno del pubblico nelle competizioni sportive, legate al momento al calcio. I prossimi Campionati Europei di Calcio per nazioni, slittati dal...

Calcio / Serie C

Si è tenuta, nella tarda mattinata di oggi, la conferenza stampa pre-partita del tecnico del Monopoli Beppe Scienza. Qui di seguito il sunto dei...

Calcio / Serie C

Giovedì si torna in campo per il recupero di campionato. I biancoverdi ricevono la Casertana. Gara che potrebbe valere l’aggancio alla zona play-off. Un...

Calcio / Serie C

Sarà Matteo Centi della sezione CAN di Viterbo l’arbitro designato per la gara di recupero del campionato di Serie C (14^ giornata di ritorno)...