Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Monopoli-Turris 3-1, le pagelle del match

San Valentino imbiancato, San Valentino fortunato …almeno per i colori bianco-verde. Passiamo in rassegna le pagelle dei protagonisti del match del Veneziani tra il Monopoli e la Turris.

MONOPOLI:

Satalino 5.5 Incerto sulla punizione di Giannone in occasione del gol. Sembra avere un conto in sospeso con la stessa punta torrese quando è il montante a sorprenderlo precedentemente.

Riggio 6 Un passo in avanti dopo la prestazione incolore di Teramo.

Bizzotto 6.5 Poco lavoro durante la prima frazione di gioco. Qualche straordinario durante la sfuriata ospite del secondo tempo. È apparso attento.

Mercadante 6.5 Importante era rintuzzare le ondate dei campanidella prima metà della ripresa. Ordinato nonostante la bufera.

Tazzer 6.5 Non era semplice fare la spola avanti e indietro. Su un campo in parte reso scivoloso dalla neve era già tanto restare in piedi. Meno ripartenze efficaci nella ripresa rispetto a un primo tempo quasi perfetto (85’ Viteritti n.g. Esordio con la nuova casacca per l’ultimissima parte di match).

Piccinni 7 È il Marco tutta sostanza che conosciamo. Efficace negli inserimenti offensivi, e nel cambio di ritmo. Una presenza ovunque.  

Vassallo 7 Un po’ incontrista, un po’ regista. Centrocampista duttile per tutte le stagioni. Legge più che bene molti palloni, lotta e ingaggia duelli in tutte le salse.

Paolucci 7 Non è facile per un peso “welter” brillare sui campi in preda alla tormenta. Il fantasista pescarese ci riesce anche dispensando giocare di pregio (72’ Iuliano 6 Utile per far rifiatare la mezzala aprutina. L’impressione è che si ritaglierà i suoi spazi di qui al termine della stagione).

Guiebre 5.5 Un po’ timido, e anche un po’ indisposto a saltare l’avversario. Colpa forse del Burian, dato che nel suo Paese soffia decisamente più l’Harmattan (60’ Zambataro 6 Utile a dare un po’ più di brio alla corsia mancina, con l’intento di far salire la squadra).

Soleri 7 Sua la bella inzuccata nel gol del vantaggio, il suo secondo in stagione da gennaio. Bravo anche nelle vesti di assist-man quando porge su un piatto d’argento il 3-0 a Paolucci.

De Paoli 7 Ventuno anni portati quasi da veterano. La giovane punta di Zêna firma il suo secondo gettone in biancoverde condito da un gol pesantissimo (85’ Starita n.g. In campo nell’ultimo scorcio di match).

Mister Scienza 7 L’ottima prestazione, specie del primo tempo, insieme al risultato finale, mascherano le difficoltà insite derivate dalla diverse assenze. Metter insieme gli incastri per il minutaggio degli under non è operazione semplicissima, specie se ti mancano alcune valide pedine. Non gli si può rimproverare nemmeno l’arretramento del baricentro dei suoi nella prima metà della ripresa, dato che ha continuato a sgolarsi nella tormenta chiedendo di pressare alti gli avverasi.

TURRIS: Abagnale 5.5; Rainone 5.5, Di Nunzio 5.5, Lorenzini 5.5 (62’ Tascone 6); Da Dalt 6, Romano 5.5 (74’ Fabiano s.v.), Signorelli 6 (86’ Longo n.g.), Carannante 5.5 (1’st Ventola 6), Esempio 5.5 (62’ Loreto 6); Giannone 7; Persano 5.5. Mister Fabiano 5.5 I suoi sono apparsi spaesati nella prima frazione di gioco. Ottimo l’approccio nella ripresa, ma forse tardivo dato che i suoi hanno concesso questo ed altro agli adriatici per tutti i primi 45 minuti. L’ottimo girone di andata resta una bella cartolina da ammirare negli spogliatoi nei giorni in cui toccherà lottare per evitare di essere risucchiati nei bassifondi.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Buone notizie sul ritorno del pubblico nelle competizioni sportive, legate al momento al calcio. I prossimi Campionati Europei di Calcio per nazioni, slittati dal...

Calcio / Serie C

Si è tenuta, nella tarda mattinata di oggi, la conferenza stampa pre-partita del tecnico del Monopoli Beppe Scienza. Qui di seguito il sunto dei...

Calcio / Serie C

Giovedì si torna in campo per il recupero di campionato. I biancoverdi ricevono la Casertana. Gara che potrebbe valere l’aggancio alla zona play-off. Un...

Calcio / Serie C

Sarà Matteo Centi della sezione CAN di Viterbo l’arbitro designato per la gara di recupero del campionato di Serie C (14^ giornata di ritorno)...