Tradizionale conferenza stampa pre-partita del tecnico del Monopoli Beppe Scienza nella vigilia del match interno contro la Cavese.
“La situazione degli assenti non è delle migliori. Oltre a Nicoletti e Bunino che non recuperano, ci sono dubbi per le condizioni di Satalino (problema tendineo) e Tazzer. Abbiamo fuori ancora Arena e Currarino per guai piuttosto noiosi. Però, undici da mandare in campo ci sono e anche bravi.
La classifica della Cavese è bugiarda. Se fosse partita con questo assetto sarebbe di sicuro almeno a metà classifica. A me è piaciuta molto anche all’andata. In quella occasione (una delle pochissime volte in stagione) forse ottenemmo più di quello che meritavamo. Si è rinforzata molto. C’è gente che conosciamo molto bene, come il nostro vecchio capitano De Franco, oltre a Gerardi, Scoppa, ma anche Gatto. In attacco è pericolosa. È una gara difficile, equilibrata dove non vedo favoriti. Una squadra in salute, pur avendo perso un paio di partite rocambolescamente.
Sia per loro che per noi ci sarà gente un po’ affaticata per l’impegno infrasettimanale. Lo abbiamo dimostrato a Bari, quando nel secondo tempo non avevamo a disposizione molte rotazioni andando in calo di energia. Quando giochi in queste condizioni di classifica le energie mentali – più rispetto a quelle fisiche – le recuperi con più difficoltà. Noi abbiamo giocatori che anche da subentrati hanno fatto bene.
Tra stanchezza e infortuni ci saranno sicuramente delle rotazioni, e a livello tattico dobbiamo provare a mettere in difficoltà questa Cavese. È una squadra pericolosa in grado di costruire azioni pericolose; e lo ha dimostrato anche nelle partite recentemente pur avendole perse. Ha buona qualità e forza fisica. È una partita difficile. Dovremo lavorare bene tatticamente per metterla in difficoltà, e abbiamo le possibilità di farlo, anche se ce l’hanno anche loro sostanzialmente. Sulle rotazioni dobbiamo giocoforza verificare, visto che con Turris e Bari abbiamo speso tante energie”.