Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

FLASH/Viterbese-Monopoli 2-2

Pareggio combattuto ed altrettanto meritato del Monopoli che porta a casa un punto importante in chiave salvezza. Biancoverdi, già particolarmente falcidiati dalle numerose assenze, finiscono anche per giocare gli ultimi sette minuti di gioco in inferiorità numerica per effetto dell’espulsione di Paolucci, fino a quel momento uno tra i più positivi dei suoi.

Primo tempo

4’, De Paoli concludeva un tiro probabilmente su un braccio di un difensore in area ma l’arbitro non ravvede nessuna irregolarità.

8’, Paolucci si produceva in un tiro alto.

11’, incomprensione tra Viteritti e Satalino, sopraggiungeva Tounkara il quale beffava i due depositando il pallone in rete; 1-0 per i laziali.

17’, fallo netto in area di Markic su Soleri; per l’arbitro non c’erano dubbi, era calcio di rigore; se ne incaricava la stessa punta biancoverde se ne incaricava trasformandolo in gol; 1-1.

32’, il brasiliano Murilo si produceva con una spettacolare ‘bicicleta’, ma Satalino faceva buona guardia abbrancando la sfera.

Dopo un minuto di recupero terminava la prima frazione sulla parità.

Secondo tempo  

9’, Salandria calciava, si frapponeva Bizzotto che deviava il pallone in corner.

17’, su un assist di Murilo dalla sinsistra Tounkara calciava spedendo il pallone sulla traversa, con ribattuta della stessa al di qua della linea di porta.

24’, grande conclusione di De Paoli, il portiere Daga si opponeva deviando coi pugni.

32’, Murilo, sugli sviluppi di un angolo, eludeva la difesa biancoverde e andava a depositare in rete per il vantaggio laziale; 2-1.

35’, Starita sfruttava al meglio un’azione sviluppata dalla destra, entrava in area aggiustandosi la palla dopo un rimpallo e trafiggendo il portiere di casa che toccava la palla ma nulla poteva per evitare il meritato gol del pareggio del Monopoli; 2-2.  

37’, Paolucci si prendeva il cartellino giallo per un presunto contrasto energico su un avversario; stizzito lo stesso protestava finendo per subire il rosso. Monopoli in dieci.

44’, Bezziccheri con una pericolosissima conclusione impegnava seriamente Satalino; il portiere biancoverde si superava, e con la mano di richiamo alzava la traiettoria velenosa del pallone salvando la propria porta.

49’, dopo una punizione dal limite di Falbo, calciata e ribattuta dalla difesa, finiva il match sul punteggio di parità.

Tabellino

VITERBESE-MONOPOLI 2-2 (pt 1-1) – Reti: 11’ Tounkara (V), 18’ rig. Soleri (M), 77’ Murilo (V), 80’ Starita (M)   

VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso (94’ Falbo); Adopo, Bensaja, Salandria (87′ Bezziccheri); Murilo, Tounkara, Simonelli. All.: Taurino. A disposizione: Bisogno; Bianchi, Mbende, Ricci, De Santis, Menghi E, Zanon, Menghi M, Besea, Porru.

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Viteritti, Riggio, Bizzotto; Zambataro, Piccinni (59’ Vassallo), Iuliano (71’ Vignati), Paolucci, Liviero (71’ Guiebre); Soleri, De Paoli (78’ Starita). All.: Scienza. A disposizione: Oliveto; Alba, Nina, Basile.

Arbitro: Simone Taricone della sezione CAN di Perugia; assistenti: Gabriele Bertelli di Busto Arsizio, e Rosario Antonio Grasso di Acireale; quarto ufficiale: Marco Ricci di Firenze.

NOTE – Ammoniti: Tounkara, Salandria, Simonelli (V); Iuliano (M). Espulsi: Paolucci (M) al’ 82’ per somma di ammonizioni. Angoli: 9-2. Recupero: 1’/4’. Giornata dal cielo nuvoloso. Terreno di gioco in discrete condizioni. Gara a porta chiuse.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Buone notizie sul ritorno del pubblico nelle competizioni sportive, legate al momento al calcio. I prossimi Campionati Europei di Calcio per nazioni, slittati dal...

Calcio / Serie C

Si è tenuta, nella tarda mattinata di oggi, la conferenza stampa pre-partita del tecnico del Monopoli Beppe Scienza. Qui di seguito il sunto dei...

Calcio / Serie C

Giovedì si torna in campo per il recupero di campionato. I biancoverdi ricevono la Casertana. Gara che potrebbe valere l’aggancio alla zona play-off. Un...

Calcio / Serie C

Sarà Matteo Centi della sezione CAN di Viterbo l’arbitro designato per la gara di recupero del campionato di Serie C (14^ giornata di ritorno)...