Riceviamo e pubblichiamo – Comunicato stampa
La ssd Audace Monopoli comunica che, dopo una difficile e accurata valutazione, non riprenderà il suo percorso nel campionato di Serie C1 2020/21.
Fino a qualche mese fa eravamo convinti che la ripartenza sarebbe stata possibile, ma analizzando la situazione attuale epidemiologica e l’incertezza nel disputare la fase finale della stagione regolarmente e con un numero ridotto di squadre, ci ha portati a fare una scelta, ovvero quella di concentrarci totalmente nella programmazione del prossimo campionato 2021/22.
Come detto prima, la situazione contagi nel nostro territorio è abbastanza critica, in attesa della luce vaccini. Inoltre pesano nella scelta l’assenza tutt’ora di un campo di gioco che attendiamo da mesi e ancora non disponibile, la situazione economica generale, dato che la nostra è una pura passione senza scopi di lucro e la poca chiarezza da parte di FIGC e Lega Nazionale Dilettanti sull’organizzazione tamponi.
Prima di prendere questa decisione, la società si è confrontata periodicamente con il Mister Basile, cercando di aspettare fino all’ultimo per prendere quella migliore anche per la sicurezza e il bene dei nostri tesserati. Non vediamo l’ora di poter tornare prima possibile alla normalità e di tornare a calcare il campo di gioco davanti ai nostri sostenitori.