Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Monopoli-Avellino 1-1, le pagelle

Passiamo in rassegna le pagelle dei protagonisti del match Monopoli-Avellino, andato in scena al ‘V. Simone Veneziani’ di Monopoli, per la 30^ giornata del campionato di Serie C 2020/21.

MONOPOLI:

Satalino 5.5 Qualche buon intervento, ma anche qualche incertezza nelle uscite. Resta immobile nell’azione che poi scaturisce il fallo da rigore. A parere personale, era in un raggio ristretto in cui intervenire per respingere, oppure guadagnare il fallo per se.

Vignati 6 Qualche palla poco calibrata scodellata in avanti. Difende con gli artigli, per cui col piglio giusto (58’ Tazzer 6 La catena di destra è innescata solo a tratti. Garantisce il suo prezioso contributo benché poco servito).

Bizzotto 6.5 Detta i tempi nelle retrovie, facendolo con proverbiale sicurezza. Solo gare positive da ché gioca per il gabbiano.

Riggio 5.5 Alterna cose utili a qualche incertezza.

Viteritti 6 Non ha trovato gli spazi giusti. Si è, per questo, fatto vedere pochissimo in proiezione offensiva. Svolge il suo compito soprattutto in fase difensiva (83’ Alba sv Ultimi scampoli di gara per il centrocampista monopolitano).

Piccinni 6 Tanta legna, unita anche a scambi non del tutto precisi(76’ Basile 6 Si fa notare per la sua tenacia e sicurezza, in barba al suo dato anagrafico).

Vassallo 6 Unica nota stonata è il cartellino giallo rimediato da diffidato. Non ha brillato come in altre occasioni, ma in un contesto di utilità collettiva.

Zambataro 6.5 Ad un primo tempo piuttosto incolore ha fatto seguito una ripersa in crescendo. Il suo pesantissimo gol è una ciliegina buona-buona.

Liviero 6 Buona prestazione, specie sotto il profilo dell’agonismo (58’ Guiebre 6 Innesca palloni col contagocce, ma in uno dei quali innesca Zambataro che lo spizza quanto basta per far gridare tutti per la gioia).

Soleri 6 Tanta intensità oltre a tanto sacrificio. Sono mancate le conclusioni verso porta, ma non è facile tirare la carretta negli impegni ravvicinati, e contro squadre di quel spessore.

Starita 5.5 Sa che (come per Soleri) tocca stringere i denti vista l’impossibilità di usufruire di rotazioni. Qualche erroruccio di troppo sulla linea dell’offside.

Mister Scienza 6.5 Non avrebbe assolutamente meritato la beffa di uno stop interno, come per tutta la squadra. Con gli uomini contatissimi riesce ad estrarre un altro coniglio dal cilindro; l’ennesimo di stagione seppur nell’emergenza. Parte con una sorta di ibrido come modulo, che si tramuta in un chiaro 3-5-2, infarcito a centrocampo di interpreti adattati in determinate posizioni per via dell’emergenza.  

AVELLINO: Forte 5.5; Illanes 6, Miceli 6, Silvestri L 6; Ciancio 6, D’Angelo 6, Aloi 6 (65’ Adamo 5.5), Carriero 6 (81’ Rizzo sv), Tito 6 (65’ De Francesco 5.5); Maniero 6 (75’ Bernardotto 6), Fella 6 (75’ Santaniello 5.5). Mister De Simone 6.

Sport361.it – Ph: F. RATTILE

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Buone notizie sul ritorno del pubblico nelle competizioni sportive, legate al momento al calcio. I prossimi Campionati Europei di Calcio per nazioni, slittati dal...

Calcio / Serie C

Si è tenuta, nella tarda mattinata di oggi, la conferenza stampa pre-partita del tecnico del Monopoli Beppe Scienza. Qui di seguito il sunto dei...

Calcio / Serie C

Giovedì si torna in campo per il recupero di campionato. I biancoverdi ricevono la Casertana. Gara che potrebbe valere l’aggancio alla zona play-off. Un...

Calcio / Serie C

Sarà Matteo Centi della sezione CAN di Viterbo l’arbitro designato per la gara di recupero del campionato di Serie C (14^ giornata di ritorno)...