Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Vibonese-Monopoli 0-0, le pagelle

I biancoverdi mettono un altro importante tassello nel percorso che li porterà, verosimilmente, verso la tranquilla salvezza.

Senza tornare sulla solita storia degli assenti (seppur numerosissimi) ci pare più giusto tributare un meritato ringraziamento a chi scende in campo senza mai tentennare. In una gara che poteva essere indirizzata anche verso qualcosa di più appetitoso più del semplice pareggio, si guarda sempre con più ottimismo verso il traguardo stagionale ampiamente alla portata del gabbiano.

MONOPOLI:

Satalino 6.5 Emblema del suo pomeriggio al ‘L. Razza’ è la deviazione in tuffo su una pericolosa punizione di Laaribi.

Basile 6.5 Gran bella sorpresa (per chi ancora non lo conosceva bene). Solo un peccatuccio di gioventù quando, senza volerlo, colpisce la palla anche col braccio provocando un’insidiosa punizione dal limite.

Bizzotto 6.5 Usa simultaneamente sia il fioretto che la spada. Si guadagna la giornata per essere stato ligio al suo incarico, senza quasi mai commettere errori.

Riggio 6.5 Merita un plauso per l’enorme sacrificio e per l’impegno nei 95 minuti in campo. Gli avanti rossoblu non ringraziano affatto.

Tazzer 6.5 Su uno dei suoi pollonetti dalla distanza stava per beffare il portiere di casa. Oltre alle giocate extra, tenta diverse scorribande per disorientare i calabresi (86’ Vignati sv Una decina di minuti finali per stoppare le ultime velleità avversarie).

Viteritti 6.5 Gioca da mezzala per specifiche esigenze. Non sfigura in un ruolo nuovissimo.   

Piccinni 6.5 Il solito faticatore, ora che c’è da stringere i denti più che mai. Temerario.

Iuliano 6 Prova a innescare contropiedi utili. Non sempre ispiratissimo, utile però nell’interdizione (86’ Nina sv Ultimo scorcio di gara per l’under un po’ tutto Made in Monopoli).

Guiebre 6.5 Si merita il mezzo voto in più per aver dimostrato (stavolta) una certa duttilità. Bene tatticamente, anche quando c’era da invertire la corsia laterale (67’ Liviero 6 Si incarica di scodellare alcune punizione verso l’area calabrese, oltre a frenare alcune scorribande laterali sull’out di sinistra).

Soleri 6 Sulla sua testa una ghiottissima occasione, ma la spreca indirizzandola in bocca al portiere Marson. Per il resto tanta intensità, seppur con poche conclusioni verso porta.

Starita 6 Lodevole sotto il profilo dell’impegno. Non lucidissimo in alcune aperture. Gli è mancato il vero acuto (74’ De Paoli ng Non entra praticamente nel match. Giustificatissimo per il fatto di essere rientrato da un infortunio non completamente riassorbito).

Mister Nardecchia 6.5 (Scienza indisponibile). Cambiano gli uomini sul rettangolo, ma non cambia la sostanza di squadra. Gran bel gruppo che sopperisce sempre alle assenze, anche quelle di un certo peso – senza doverli elencare visto l’elevato numero. I meriti oggi vanno ascritti al nocchiero di “Burbanè”, ma anche al preparatore atletico Massimiliano Nardecchia che lo ha sostituito. Intanto giungano a Mister Scienza i nostri auguri di prontissima guarigione.

VIBONESE: Marson 6.5; Sciacca 6.5, Redolfi 5.5, Bachini 6; Ciotti 6, Cattaneo 6, Ambro 6 (70’ Tumbarello 6), Laaribi 6, Mahrous 6; Plescia 6, Parigi 5.5 (93’ Vergara sv). Mister Roselli 5.5.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Buone notizie sul ritorno del pubblico nelle competizioni sportive, legate al momento al calcio. I prossimi Campionati Europei di Calcio per nazioni, slittati dal...

Calcio / Serie C

Si è tenuta, nella tarda mattinata di oggi, la conferenza stampa pre-partita del tecnico del Monopoli Beppe Scienza. Qui di seguito il sunto dei...

Calcio / Serie C

Giovedì si torna in campo per il recupero di campionato. I biancoverdi ricevono la Casertana. Gara che potrebbe valere l’aggancio alla zona play-off. Un...

Calcio / Serie C

Sarà Matteo Centi della sezione CAN di Viterbo l’arbitro designato per la gara di recupero del campionato di Serie C (14^ giornata di ritorno)...