Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Viterbese-Monopoli 2-2, le pagelle dei protagonisti

Gara agonisticamente vivace, con qualche spunto tecnico non del tutto trascurabile. Il lunch-match del ‘Rocchi’ di Viterbo va agli archivi con un buon pareggio che suona più come salvezza vicina, che come possibile spiraglio playoff. Bene i biancoverdi nel complesso di gioco, seppur con qualche “solita” amnesia difensiva.  

MONOPOLI:

Satalino 6.5 Sul gol di Tounkara non ci sembra l’artefice dell’equivoco. Un intervento salva-risultato su conclusione di Bezziccheri all’89’.

Viteritti 5  Prestazione dignitosa, macchiata però dall’errore iniziale tramutato in assist per Tounkara.

Riggio 6 Dalle sue parti toccava restare vigili per tutto il tempo. Svolge il suo compito, in un contesto di crescita generale nelle ultime partite.

Bizzotto 6.5 Guerriero della fase arretrata e lottatore in tutte le salse. Contro certi avversari, sguscianti e imprevedibili, l’attenzione è la cosa essenziale.

Zambataro 6 Svolge il compito in modalità standard. Perde in lucidità e dinamismo sicuramente per le tante gare ravvicinate in mancanza di rotazioni.

Piccinni 6.5 Voto per intensità e dedizione. Il capitano se la cava quasi impeccabilmente, fino alla botta ricevuta che lo condizionerà fino al momento della sostituzione (59’ Vassallo 6.5 Entra e cambia, in un certo senso, la sostanza del centrocampo. Vero metronomo biancoverde; un giocatore diventato imprescindibile).

Iuliano 6 Non ha ancora nelle gambe il vero ritmo partita. Il suo contributo lo dà più in fase di interdizione (71’ Vignati 6 Entra per dare freschezza al reparto difensivo, entrando proprio nella fase clou del match quando c’era da mettere da parte il fioretto per la sciabola).

Paolucci 6 Avrebbe meritato un volto più alto, non fosse che lascia la squadra in dieci per una reazione e per una protesta evitabili. Suo l’assist per Soleri nell’azione del rigore. 

Liviero 6 Impegnato più a fare il terzino che il quinto di centrocampo. È obbligato a farlo per via della tipologia offensiva a tre dei laziali. (71’ Guiebre 5.5 Non entra del tutto in partita. Fa qualche errore tattico, mantenendo un approccio un po’ soft quando, invece, era necessario mostrare di più i denti).

Soleri 7 Tanti contrasti e tanti spazi creati per se e per i compagni. Si ‘procura’ e trasforma il rigore del primo pareggio. Avrebbe anche meritato il secondo acuto, ma l’immenso impegno profuso vale come un secondo gol.

De Paoli 6 Un paio di squilli e null’altro. Poco ispirato, ma anche non particolarmente servito. Utile per tenere in apprensione le retrovie avversarie (78’ Starita 6.5 Imita a fare il De Paoli, quando entrando in corso d’opera è in grado di mettere a segno gol pesanti).

Mister Scienza 7 Saremmo monotoni fino alla noia. Ma, gestire gare di questo tipo in piena emergenza non è compito facile. Riesce a caricare i suoi e a fargli trovare quelle energie fisiche e mentali per sopperire alla fatica di mille battaglie ravvicinate. Con tutte le assenze si poteva allestire un’intera formazione, però alla fine è riuscito a trovare la quadra giusta. Un punto che muove le acque e cementifica ancora di più il magnifico gruppo.

VITERBESE: Daga 6; Baschirotto 6, Markic 5.5, Camilleri 6, Urso 6 (94’ Falbo n.g.); Adopo 6, Bensaja 6, Salandria 6 (87’ Bezziccheri 6); Murilo 7, Tounkara 7, Simonelli 5.5. Mister Taurino 6.5.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Buone notizie sul ritorno del pubblico nelle competizioni sportive, legate al momento al calcio. I prossimi Campionati Europei di Calcio per nazioni, slittati dal...

Calcio / Serie C

Si è tenuta, nella tarda mattinata di oggi, la conferenza stampa pre-partita del tecnico del Monopoli Beppe Scienza. Qui di seguito il sunto dei...

Calcio / Serie C

Giovedì si torna in campo per il recupero di campionato. I biancoverdi ricevono la Casertana. Gara che potrebbe valere l’aggancio alla zona play-off. Un...

Calcio / Serie C

Sarà Matteo Centi della sezione CAN di Viterbo l’arbitro designato per la gara di recupero del campionato di Serie C (14^ giornata di ritorno)...