Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Basket

Action Now Monopoli: vittoria contro la LUISS Roma!

Al termine di una gara vibrante, non bella da un punto di vista tecnico, ma avvincente da quello agonistico, l’EPC Action Now fa propria la posta in palio e doma una coriacea Luiss Roma, vincendo una gara sempre in bilico per 77-74.

I padroni di casa vincono il secondo e il quarto mini-tempo, mettendo in campo cuore e grinta, fattori necessari per questo tipo di gare. Gli avversari, scesi in campo con determinazione, hanno affrontato la gara con il massimo sacrificio e impegno.

La svolta offensiva, da un punto di vista tattico, è arrivata anche grazie all’innesto di Michelangelo Laquintana e Mateja Maksimovic: Mickey, rientrato dopo un infortunio, ha dato il giusto equilibrio alla squadra, mentre Mateja ha mostrato la sua classe cristallina, dopo un periodo di ambientamento.

La partita per Torresi e compagni aveva un peso specifico importante ed è servita una prova davvero ottima di tutti i ragazzi, con le rotazioni sfruttate al meglio da coach Paternoster per portare a casa una vittoria che porta l’EPC due punti distante dall’ultimo posto in classifica e in piena zona Play-Out. La copertina della gara è per il monopolitano Roberto Rollo: in una gara punto a punto, con delle scelte arbitrali apparse agli occhi dei presenti quantomeno opinabili, il numero 23 ha realizzato il tiro decisivo da tre punti a pochi secondi dal termine della gara.  

Una prova corale da incorniciare, che lascia ben sperare per la prossima gara casalinga contro il Pozzuoli a chiusura della stagione regolare. L’EPC Action Now Monopoli potrà essere padrona del proprio destino. 

TABELLINO

EPC Action Now Monopoli – LUISS Roma 77-74 (13-22, 23-12, 18-23, 23-17)

EPC Action Now Monopoli: Vanni Laquintana 15, Emiliano Paparella, Mauro Torresi 12, Matteo Botteghi 12, Roberto Rollo 8, Mateja Maksimovic 6, Matteo Annese 4, Arsenije Stepanovic 4, Michelangelo Laquintana 2, Marco Formica, Gaetano Muolo, Nicolò Benedusi.

LUISS Roma: Domenico D’argenzio 16, Francesco Infante 14, Marco Pasqualin 13, Andrea Martino 12, Massimiliano Sanna 11, Riccardo Murri 2, Leonardo Di francesco 2, Francesco Gellera 2, Alessio Di carmine 2, Lorenzo Rota, Gianluca Tredici.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Basket

L’EPC Action Now Monopoli non si ferma neanche dinanzi all’ostacolo Pozzuoli e, pur priva di Benedusi e Stanzani, cede solo il primo quarto alla...

Basket

Sconfitta esterna per l’EPC Action Now Monopoli contro la Virtus Cassino per 96-76. La squadra di Paternoster gioca alla pari con la forte formazione...

Basket

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’EPC Action Now Monopoli affronta forse la gara più delicata della stagione con il piglio giusto e...

Basket

L’EPC Action Now Monopoli cede in casa nello scontro diretto contro la Scandone Avellino per 92-72. Dopo un approccio deciso nei primi minuti, gli...