Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Monopoli-Casertana, le pagelle dei protagonisti

Voti al chiaro-scuro per i ragazzi allenati da Beppe Scienza. Al termine del recupero di campionato tra il Monopoli e la Casertana (quasi uno spareggio per i play-off), riemergono alcune pecche, insieme, però, a discrete giocate. Fa storcere il naso soprattutto il risultato finale, dato che un pareggio avrebbe meglio rispecchiato l’andamento generale del match.

MONOPOLI:

Taliento 6 Non particolarmente impegnato. Beffato da una semi torsione di testa di Cuppone.

Arena 5.5 Qualche incertezza a causa di valutazioni approssimative. Un passo indietro rispetto alle più recenti prestazioni.   

Bizzotto 7 Intercetta quasi tutti i palloni aerei, mettendoci molta esperienza. Bisognerebbe clonarlo e piazzarne altri due in difesa.  

Nicoletti 6 Paga l’inattività forzata. Mezzo voto di stima perché ha saputo stringere i denti. Tornerà presto a suoi livelli (58’ Paolucci 6 Ha il merito di aver messo un po’ di vivacità alle manovre).

Viteritti 5.5 La sua fascia laterale risulta la meno funzionale. Non riesce ad innescare palloni a sufficienza. Poco ispirato.

Zambataro 5.5 È apparso meno disinvolto rispetto alle gare precedenti (85’ Tazzer sv Ultima decina di minuti per l’incursore genovese).

Vassallo 6 Parte piuttosto bene, salvo poi subire un po’ il pressing degli avversari. Un infortunio lo costringe alla resa (67’ Iuliano 5.5 Richiamato per mettere ordine a centrocampo. Dopo settimane di inattività non gli si poteva chiedere la luna).

Currarino 5.5 Dinamismo ma con poca ispirazione (58’ Starita 6 Dai suoi piedi alcune buone conclusioni. Sembra quasi del tutto recuperato per il rush finale di stagione).

Guiebre 6 Procede a corrente alternata. Alcune sgroppate entusiasmanti, insieme a repentine frenate.

Soleri 6 Generoso, ma anche un po’ evanescente. Una sua conclusone fa la barba al palo nel primo tempo (67’ Bunino 6 Ce lo saremmo aspettati sin dall’inizio. La sua abilità a districarsi tra le linee è la peculiarità più utile in determinati match).

De Paoli 6 Entra in diverse azioni offensive, senza però risultare decisivo.

Mister Scienza 6 Obbligato ad operare un po’ di turnover. Non crediamo che abbia sbagliato qualcosa nello specifico. Ha provato a far breccia nell’area ospite finendo il match con un attacco a tre. Almeno ci ha provato fino alla fine. L’obiettivo play-off resta ancora alla portata.

CASERTANA: Avella 7.5; Hadziosmanovic 6.5, Santoro 6.5, Carillo 6, Rillo 6.5 (75’ Polito 6); Icardi 6 (61’ Matese 6), Ciriello 6, Izzillo 6 (75’ Varesanovic sv); Pacilli 6 (75’ Castaldo sv), Cuppone 6.5, Turchetta 6 (40’ Rosso 6). Mister Guidi 6.5.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

Con quattro giornate d’anticipo sul termine della stagione 2020/21, l’INTER si è laureata Campione d’Italia per la diciannovesima volta nella storia. Insieme ai festeggiamenti,...

Calcio / Serie C

Si chiude una stagione davvero molto particolare. L’epilogo restituisce un Monopoli tutt’altro che demotivato, in una partita che non poteva avere un valore elevato...

Calcio / Serie C

Le parole del tecnico del Monopoli Beppe Scienza al termine del match disputato e pareggiato al ‘Ceravolo’ di Catanzaro, nell’ultima giornata di campionato. “Nel...

Calcio / Serie C

I biancoverdi chiudono la stagione con un pareggio contro la vice-capolista Catanzaro. I padroni di casa, con l’obiettivo di mantenere il preziosa posizione in...