Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Monopoli-Paganese 3-1, le pagelle

Sport 361 - FOTO PAOLO FORMICA

Ottavo risultato utile consecutivo per i ragazzi allenati da Beppe Scienza. Bella prestazione collettiva, con diversi voti decisamente oltre la sufficienza. Gran crescendo di condizione dopo il periodo di stop forzato. La Paganese (avversaria di tutto rispetto) non ha potuto opporre granché di fronte a tanta grazia.

MONOPOLI: 

Taliento 6.5 Apparso estremamente sicuro, anche nelle uscite.

Arena 7 Non abbiamo tracce di suoi tentennamenti. Riparte, spesso, palla al piede in grande stile.

Bizzotto 7 Sempre più leader del reparto e della squadra. Difensore completo, ben più di categoria.

Mercadante 7 Partecipa volentieri alla costruzione offensiva nella catena mancina.

Zambataro 6.5 Non particolarmente ispirato, ma ugualmente utile a diverse manovre (79’ Nicoletti sv Lo si rivede con piacere dopo molte settimane).

Piccinni 7.5 Chilometri e chilometri percorsi e un gran gol. Esce anzitempo per un guaio fisico (48’ Viteritti 6 I suoi trequarti d’ora li svolge nella normalità più assoluta).

Vassallo 7 Impegnato, forse, più in un lavoro sporco che appariscente rispetto ad altre gare. Metronomo infaticabile (70’ Iuliano 6 Si rivede dopo qualche tempo. L’ultima ventina di minuti per lui).

Paolucci 7.5 È un piacere vederlo scorrazzare palla al piede. Tra i pochi capace di innescare sempre qualcosa di pericoloso per gli avversari (79’ Currarino sv Ultimi scampoli di partita per il calciatore spezzino).

Guiebre 8 Prestazione quasi perfetta, macchiata parzialmente dal fallo da rigore. Gol, assist e sgroppate da calciatore completo. Passa anche sull’out destro, a dimostrazione della sua grande duttilità

Bunino 7 Generosità e sacrificio al servizio del collettivo. È mancata solo la soddisfazione del gol personale.

De Paoli 7.5 Altra perla stagionale in maglia biancoverde. La sua sesta dai primi di febbraio ad oggi, utile a chiudere i giochi contro i campani (70’ Soleri 6 Prestazione di sostanza per l’ultima ventina di minuti abbondanti).

Mister Scienza 8 Ora, a salvezza archiviata, si può anche aprire un altro tipo di scenario. È l’artefice della rinascita, insieme al grande sacrificio dell’intero gruppo. Il motivatore di Bourbané proverà sicuramente a innescare lo sprint finale. Uno scenario impensabile fino a un mese fa. 

PAGANESE: Baiocco 6.5; Cigagna 5.5, Sbampato 5.5, Sirignano 6 (58’ Raffini 5.5); Mattia 6, Onescu 6 (85’ Carotenuto sv), Bonavolontà 5.5 (1’ st Volpicelli 6), Zanini 6, Squillace 5.5; Diop 6.5 (58’ Guadagni 5.5), Mendicino 6. Mister Di Napoli 5.5.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

Le parole del tecnico del Monopoli Beppe Scienza al termine del match disputato e pareggiato al ‘Ceravolo’ di Catanzaro, nell’ultima giornata di campionato. “Nel...

Altri Sport

A seguito di un esteso Consiglio Comunale, su proposta dell’assessore, al benessere, sport e turismo, Christian Iaia, è stata votata la decisione della concessione all’utilizzo...

Uncategorized

Ai sensi dell’art. 48 del Regolamento del Consiglio Comunale e dell’art. 10 dello Statuto Comunale, il Consiglio Comunale è convocato, tramite piattaforma Cisco Webex...

Calcio / Serie C

La sintesi delle dichiarazioni post-gara Monopoli-Ternana del tecnico dei biancoverdi Beppe Scienza. “Il Monopoli ha fatto una partita eccellente. Abbiamo fallito altre 2-3 palle...