Action Now Monopoli: conquistata la salvezza in serie B!

La vittoria perfetta. Una serie al cardiopalma consegna la meritata permanenza alla Epc action now che conquista sul difficile parquet di Pozzuoli una vittoria che vale una stagione. La gara è stata sempre in equilibrio: la squadra di casa ha tentato l’allungo fino a portarsi sul più nove a cinque minuti dalla fine. 

Paparella e compagni non avevano nessuna intenzione di mollare. E così è stato: una prestazione di squadra, condita dalla classe cristallina di Vanni Laquintana, top scorer della gara con 25 punti, seguito da Annese (10 punti e 9 rimbalzi ) e da una genialata di Paparella che infila la tripla del sorpasso. Ma ê stata la vittoria di tutti, di un solido Benedusi, un pilastro difensivo, di Matteo Botteghi (miglior rimbalzista della gara), del giovanissimo Micky Laquintana, degli under Marco Formica, Arso Stepanovich, Hamza Yusuf, Mateja Maksimovic, sempre pronti a rispondere alla chiamata del campo. E di Mauro Torresi, capitano di mille battaglie, vero motore della squadra, riferimento morale in campo e fuori, una risorsa cui ancora attingere. E di Roberto Rollo, determinante in alcuni momenti della stagione, con la sua indubbia classe ed esperienza, un vero trascinatore. 

Ma in primis è stata la vittoria di coach Paternoster, chiamato in un momento difficilissimo a risollevare le sorti di una squadra che si era persa, e che ci ha creduto fino in fondo, anche quando sembrava impossibile.

Ribaltare un 2-0 secco con tre prestazioni tutto cuore e sostanza deve essere considerato un piccolo miracolo sportivo.

TABELLINO

Virtus Pozzuoli: Alessandro Cecchetti 16, Sam Gaye serigne 12, Nicola Savoldelli 12, Emin Mavric 10, Mario Caresta 6, Amar Balic 5, Salvatore Forte 3, Ousmane Gueye 3, Massimiliano Bordi 1, Fatih Mehmedoviq, Andrea Birra, Francesco Spinelli

EPC Action Now Monopoli: Giovanni Laquintana 25, Matteo Annese 10, Emiliano Paparella 9, Matteo Botteghi 8, Mauro Torresi lelli 8, Nicolò Benedusi 7, Michelangelo Laquintana 2, Arsenije Stepanovic, Roberto Rollo, Marco Formica, Hamza Yusuf

Commenti
Total
2
Shares
Articolo precedente

Monopoli, il 'Campionato Italiano Strada Donne Elite' farà tappa nella città unica

Articolo successivo

La Giannoccaro Tennis femminile a un passo dalla permanenza in C

Related Posts
P