Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Focus

Concessione per nove anni dello stadio e della tensostruttura

Con 20 voti favorevoli, 4 astenuti e uno contrario, lo scorso 29 aprile 2021 il Consiglio Comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la concessione per nove anni dello stadio “Vito Simone Veneziani e della tensostruttura di via Benedetto Croce.

La concessione consentirà di superare le modalità di gestione antieconomiche con le quali sono stati condotti negli ultimi anni i due impianti, anche tenuto conto dei costi di manutenzione ordinaria e delle spese per le rispettive utenze a carico dell’Amministrazione.

La gara, di durata novennale sarà assegnata con procedura aperta mediante ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, prevedendo a carico dell’Amministrazione un contributo non superiore a € 150.000 annui a parziale copertura delle relative spese.

Il concessionario potrà sfruttare economicamente gli impianti ed i servizi pertinenziali e dovrà assicurare alle compagini societarie sportive che ne facciano richiesta il diritto di utilizzo dello stadio e della tensostruttura per l’intero campionato, per lo svolgimento delle partite, degli allenamenti e di ogni altra attività connessa al campionato federale. Inoltre, avrà diritto ad introitare i ricavi connessi ai servizi erogati.

Infine, nell’uso delle struttura dovrà essere data priorità alle realtà sportive monopolitane, lasciando invariate le tariffe e prevedendo alcune giornate per l’uso gratuito per gli eventi programmati dall’amministrazione comunale.

Commenti

Potrebbe interessarti...