Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Altri Sport

Tennis Monopoli cede il passo al Maglie

La compagine femminile Serie C della Polisportiva Giannoccaro esce sconfitta dalla trasferta salentina contro la Tennis Club Maglie. Qui di seguito la nota dell’Ufficio Stampa a cura di Vincenzo Laus.

Trasferta a Maglie per la Serie C Femminile che ci lascia l’amaro in bocca e la brutta sensazione di aver subito, chiamiamola così, un ingiustizia. Sul risultato finale di 3 a 1 per le bravissime ragazze di Maglie (nei singoli incontri avevano tutte classifiche superiori alle nostre portacolori) pesano come un macigno le topiche di un arbitro di sedia poco competente che nei momenti decisivi, vedi tie break, ha deciso sempre a senso unico innervosendo non poco le nostre atlete.

Peraltro abbiamo assistito in alcune decisioni a libera interpretazione del regolamento. Manuela Alba ha battuto la sua avversaria agevolmente mentre l’incontro di Andreina Pino e il doppio hanno avuto bisogno di un terzo set con tie break e il singolare di Valentina Terio ha avuto bisogno di un tie break nel secondo set dopo che Valentina aveva vinto agevolmente il primo set. Il tennis non è matematica ma se togliamo i tre tie break il computo dei set vinti/persi è di 39 a 30 in nostro favore.

Nulla da dire sulla correttezza delle ragazze di Maglie ma il comportamento dell’arbitro, intimorito dal pubblico (sbaglio o il pubblico non era ammesso?), ha pesato sull’incontro solo per fare un esempio sul tie break conclusivo del doppio, perso per 12 a 10 pesano due clamorose ” topiche ” a nostro sfavore, fate un voi i conti….Fa niente abbiamo una squadra forte che se la può giocare con tutti bravissime le nostre ANDREINA PINO, MANUELA ALBA, VALENTINA TERIO, CLAUDIA FRISARIO e ESTER BAGORDA e forza per il prosieguo del campionato!

Commenti

Potrebbe interessarti...

Altri Sport

Sabato 21 e Domenica 22 settembre presso i campi silvani del Tc Fasano si è svolta la terza edizione del torneo Family, competizione di...