Weekend di successi per la Lega Navale di Monopoli

Si è svolta sabato la prima delle due giornate di regate a Monopoli, la seconda tappa del campionato Zonale classe Dinghy, che ha visto protagonisti due atleti della Lega Navale di Monopoli: Tommaso De Bellis Vitti primo classificato, e Francesco Laera al secondo (primo tra le barche classiche), al terzo posto Alberto Notaristefano del Circolo Velico Azimuth di Taranto.

La seconda giornata è stata annullata per cattive condizioni meteo, consolidando la classifica e regalando oro e argento ai nostri atleti.

Nei Laser, invece, ben 5 atleti premiati di Monopoli nella Selezione Nazionale della quinta tappa del Campionato Zonale a Taranto, presso il CV Azimuth, nello stesso campo di regata dove questo weekend ci sarà il SailGP.

Con condizioni meteo difficili, molto tecniche e tattiche, e 76 partecipanti di cui 15 atleti di Monopoli (4 standard, 4 radial, 7 4.7), guidati dall’iperattivo coach Leonardo Ciasca, abbiamo avuto questi risultati:

– Federico De Michele / Fede Dem, terzo assoluto Standard in una regata costante e intelligente, alla fine di una sfida all’ultima virata con il padrone di casa Andrea Airò, che alla fine si è chiusa in pareggio, ma con il secondo posto ad Airò per via del miglior risultato nell’ultima prova

– Deborah Ostuni, prima femminile assoluta 4.7, che ha finito la regata ed è scappata subito a lavorare.

– Fantastica la tripletta nell’Under16 Femminile 4.7. Terza classificata Rebecca Valente, nonostante una rottura nella prima prova, abilmente riparata in corso di regata. Seconda classificata Sara Fortunato, con risultati costanti e ottime performance con il vento più sostenuto. Prima classificata Alessia Curci, grazie a un’ottima seconda prova che la proietta in testa alla classifica. Alessia ha iniziato con la scuola vela l’anno scorso. Rebecca e Sara due anni fa.

Grande emozione e soddisfazione del coach, per gli enormi progressi dell’intera squadra nelle ultime settimane. Prossima tappa la prossima settimana all’Italia Cup di Reggio Calabria con quattro atleti (Valente, Romito, Curci, Cherubini) per il loro esordio nelle competizioni Nazionali.

Commenti
Total
14
Shares
Articolo precedente

La Giannoccaro Tennis femminile a un passo dalla permanenza in C

Articolo successivo

La Città di Mola calcio a 5 ne fa sette al Massafra

Related Posts
P