Al via da Monopoli il Campionato Italiano di Ciclismo donne élite

Stamattina Monopoli si è tinta del tricolore più bello. Poco dopo le 9:00, partendo dalla centralissima Piazza Vittorio Emanuele, ha preso il via il Campionato Italiano di Ciclismo donne élite “Costa dei Trulli”. Si tratta di una manifestazione che mancava dalla Puglia da ben 39 anni e che vede la partecipazione delle migliori 140 cicliste italiane.

Grande soddisfazione e grande giornata di sport nazionale, che ha visto diversi spettatori assistere all’evento. Specie a partire da Piazza Vittorio Emanuele, e lungo il tracciato – la carovana, dopo aver imboccato via Muzio Sforza-via Fiume, ha proseguito verso la zona più periferica di via Marina del Mondo, deviando per via Beccaria-via Vittorio Veneto, per poi raggiungere viale Aldo Moro direzione Polignano a Mare (dalla complanare ss16 lato mare). Si tratta di un evento di particolare interesse nazionale, che esalta la nostra città e tutto il nostro territorio.

Organizzata dall’Asd Spes Alberobello, la tappa – della distanza di km 143,1 – che ha visto la partenza a Monopoli, come detto poco dopo le 9:00, raggiungerà Castellana Grotte poco dopo le 13:00, dopo aver toccato in tutto 18 comuni rientranti. Impeccabili l’organizzazione e il servizio d’ordine.

Commenti
Total
1
Shares
Articolo precedente

Polisportiva Giannoccaro: le ragazze della D2 non sfigurano contro le baresi

Articolo successivo

FLASH/Elisa Longo Borghini campionessa Italiana di Ciclismo donne élite

Related Posts
P