Tris della Nazionale al debutto di Euro 2020*

Il detto ‘chi ben comincia..’ potrebbe essere l’esclamazione più propizia per il cammino della Nazionale azzurra al Campionato Europeo di Calcio. La squadra di Roberto Mancini, dopo un primo tempo un po’ altalenante sotto il profilo del gioco, regola la Turchia con un perentorio 3-0, in una ripresa in cui si è vista solo la rappresentante del Bel Paese in campo.

In uno Stadio Olimpico di Roma finalmente popolato da tifosi (circa 16mila, di cui 2300 di parte Turchia) non c’è stata proprio storia tra le due nazionali. Un’autorete dello juventino Demiral ha spianato la strada verso la vittoria degli azzurri, che hanno finito per dominare in lungo e in largo.

Stasera si affrontano le altre due squadre del girone, ossia Svizzera e Galles. L’Italia tornerà in campo mercoledì 16 giugno contro gli elvetici sempre all’Olimpico di Roma.

Turchia-Italia 0-3
MARCATORI: 53′ aut. Demiral (pro-I), 66′ Immobile (I), 79′ Insigne (I)
TURCHIA (4-1-4-1) Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu (65′ Kahveci), Tufan (65′ Ayhan); Karaman (66′ Dervisoglu), Calhanoglu, Yazici (1’st Under); Yilmaz. All.: Gunes.
ITALIA (4-3-3) Donnarumma; Florenzi (1’st Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (74′ Cristante); Berardi (85′ Bernardeschi), Immobile (80′ Belotti), Insigne (80′ Chiesa). All.: Roberto Mancini.
ARBITRO: Makkelie (Paesi Bassi)

Commenti
Total
10
Shares
Articolo precedente

La C.C. Pro Monopoli rinnova il consiglio direttivo

Articolo successivo

Europei, pari e patta tra Galles e Svizzera

Related Posts
P