Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Pallamano

L’ASD Fenix Monopoli si presenta

Dopo mesi di duro lavoro, riunioni, condivisioni di idee e tanto entusiasmo, siamo finalmente lieti di poterci presentare alla nostra amata città di Monopoli. In vista della stagione sportiva 2021/2022, nasce ufficialmente la Associazione Sportiva Pallavolo Fenix Monopoli.
Chi siamo? Un gruppo di imprenditori, un gruppo di pallavolisti, ma soprattutto un grande gruppo di amici che con tanta passione e impegno vuole provare a fare qualcosa di importante per la città di Monopoli.

Nato da lunghe chiacchierate durante questi ultimi mesi, questo progetto trova origine principalmente grazie alla sinergia con gli amici della ASD New Volley Polignano, società ormai storica del panorama pallavolistico pugliese, di cui ne è diventata una delle realtà più “grosse” in termini di numeri e non solo. Con la NVP, faremo grandi cose insieme.
Da qui nasce l’dea di acquisire il titolo di Serie C Femminile: ebbene sì, sarà la massima categoria regionale il nostro cavallo di battaglia, il nostro punto di partenza, la nostra prima squadra!
Samanta Napoletano, presidente: giovane, dinamica, si affaccia al mondo dello sport con tante idee e la voglia di rappresentare al meglio questa nuova realtà. Ha colto senza dubbi alcuni la proposta del gruppo imprenditoriale che l’ha fortemente voluta omaggiare della carica più prestigiosa. Avanti tutta presidente!
Roberta D’Alessandro, vice presidente: non solo sport, ma tanti obiettivi per il sociale. Chi dunque meglio di lei per svolgere un ruolo così importante e delicato? Da sempre impegnata nel mondo dei giovani, laureata in Scienze dell’educazione e della formazione, svolge da anni il ruolo di “educatrice professionale” per vari enti. Tante idee in cantiere.
Ottavio Ranieri, Direttore Sportivo: nel mondo della pallavolo non ha bisogno di presentazioni, nato e cresciuto sui campi, da atleta a tecnico, da tecnico a dirigente, da presidente a direttore sportivo, sempre con una marcia in più. A lui la società in toto ha affidato con pieni poteri il compito di allestire la squadra, che presto saremo felici di presentarvi.
“Sono ancora tanti gli amici fidati che rappresenteranno un gruppo dirigenziale giovane, forte e molto ambizioso, con cui ci siamo ripromessi di intraprendere un cammino che speriamo ci regali quante più soddisfazioni possibili”. Sono le prime dichiarazioni del presidente Samanta Napoletano, monopolitana DOC, che con grande entusiasmo presenta alla città di Monopoli la sua nuova Associazione.

“Avremo tempo per presentarli tutti, ma in questo momento mi preme annunciare alla
città che abbiamo acquisito il titolo di Serie C e dunque siamo pronti per portare il nostro nome nel massimo campionato regionale di volley femminile. Con il DS, stiamo cercando di allestire una squadra che possa farci divertire, partendo da un gruppo di atlete già rodato al quale stiamo aggiungendo qualche tassello compiendo non pochi sforzi economici”.
Gli fa eco il Vice Presidente Roberta D’Alessandro: “A breve inizieremo ad annunciare le prime
uscite ufficiali della nostra nuova Associazione, durante le quali avremo modo di illustrare agli appassionati di sport monopolitani, tutte le idee in cantiere ed inoltre di presentare l’intero organigramma societario e tecnico. Seguiteci sui nostri canali social, li sarete sempre aggiornati su tutto”.

Sono già tantissimi gli amici appassionati di volley che si stanno avvicinando alla nostra nuova realtà, nata con la voglia di rappresentare un momento di rinascita dopo le peripezie che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi mesi. Nata con la voglia nel cuore di ridare vita ad un progetto di chi purtroppo non c’è più. Nata con la certezza che Monopoli saprà accoglierci nel suo splendore, nella sua grandezza e nella sua saggezza di gente che ama lo sport e che saprà essere consapevole che ogni Associazione è una occasione in più per donare un posto sicuro ed un corretto stile di vita ai nostri
figli. Seguiteci!

Commenti

Potrebbe interessarti...

Volley

Con l’assemblea regionale di ieri si è conclusa la settimana elettorale pugliese FIPAV che ha rinnovato i consigli territoriali di Bari-Foggia, Taranto e Lecce...

Volley

CASTELLANA GROTTE – Buone indicazioni dalla prima gara del girone di ritorno del campionato di serie B (Girone I2) per la Materdominivolley.it. Nonostante la...

Volley

CASTELLANA GROTTE – Sconfitta interna per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che si arrende al cospetto di un avversario importante come l’Arrè Formaggi Turi.  Non...

Volley

Dopo il lungo stop legato all’emergenza sanitaria, seppur con le dovute accortezze per tornare in campo in sucurezza, riparte nel week end il campionato...