Colombo: “Al di la degli episodi non abbiamo tenuto l’atteggiamento mentale giusto”

Le dichiarazioni del post-gara del tecnico del Monopoli Alberto Colombo, al termine del derby disputato e perso a Francavilla Fontana.

“Ritrovarsi a Francavilla è stato un piacevole ritorno, rivedendo tante persone nonostante il mio periodo è stato breve in questa società. Per il resto, invece, speravo di ritornare con un risultato diverso, non è accaduto ma pensiamo già alla prossima.

Credo che nel primo tempo sia mancato tutto; non siamo scesi praticamente in campo. Questo perché non siamo una squadra che fa un grandissimo possesso. Ma, nella fase di non possesso oggi abbiamo peccato, faticando sia con la linea difensiva che con quella di centrocampo sbagliando i tempi.

La Virtus ci è stata superiore in tutto e per tutto nel primo tempo. Nella ripresa è cambiata qualcosina, e come sempre, gli episodi influenzano la partita: c’è stata una palla gol nostra e dopo 30” l’azione che ha portato al secondo rigore ingenuamente regalato da parte nostra, non soltanto per il fallo di per se, ma per aver permesso di fare arrivare in maniera abbastanza agevole Enyan in quella specifica posizione. Di conseguenza la partita ha preso un’altra strada nella cui ci ha complicato il compito per reagire.

Siamo stati generalmente sottotono, e poi da lì commettendo degli errori individuali, anche banali ed evitabilissimi che hanno spianato la strada agli avversari. Sicuramente non abbiamo avuto quell’atteggiamento mentale che speravo potessimo tenere”.

Commenti
Total
13
Shares
Articolo precedente

Monopoli-AZ Picerno, arbitra Michele Giordano di Novara

Articolo successivo

Il Picerno, prossimo avversario del Monopoli

Related Posts
P