Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Colombo: “Risultato importantissimo contro una grande squadra”

SS MONOPOLI 1966 - PH. GABRY LATORRE

Le dichiarazioni del tecnico biancoverde Alberto Colombo al termine del match Monopoli-Avellino, posticipo della 4^ giornata del campionato di Serie C-girone C.

“Eravamo al cospetto di una squadra importantissima. A loro è riuscito meglio il gioco sulle seconde palle e sulle palle lunghe, dove loro hanno una fisicità importante, probabilmente per attitudine o e per maggior abitudine. Noi abbiamo sofferto in alcuni frangenti in queste situazioni.

La difesa, salvo un paio di svarioni, ha retto benissimo anche grazie al lavoro dei centrocampisti che hanno veramente speso tante energie per chiudere tutte le traiettorie fatte di raddoppi. Questa fase ha fatto perdere a noi un po’ di brillantezza e lucidità in fase di costruzione. Forse nel 1’ tempo abbiamo forzato alcune giocate, quando era preferibile avere una diversa gestione.

È un risultato importantissimo contro una grande squadra. Lo ritengo un punto guadagnato, perché in fatto di occasioni l’Avellino ha fatto qualcosa di più di noi. Siamo dovuti andare oltre a quelle che sono le nostre possibilità per poter stare in partita in gare così.

È un punto importantissimo, che ci da ancora maggior fiducia e ci fa capire probabilmente che tipo di squadra siamo, una squadra abituata a soffrire, e quando non lo farà andrà probabilmente in difficoltà. Per cui, finché riusciremo a soffrire e a farlo tutti insieme saremo sicuramente in grado di tirar fuori la prestazione.

Va fatto un encomio a tutti per quello che hanno fatto sotto l’aspetto difensivo. I tre centrali hanno fatto una partita importante soprattutto tenendo conto di che struttura fisica erano alcuni loro attaccanti. Bussaglia, poi, è un giocatore che ci da una mano importante in fase di non possesso, seppure in un partita dove era difficile vedere altrettante cose positive in fase propositiva”.

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

L’atteso match tra le corregionali Foggia e Monopoli non potrà avere tifosi ospiti. In occasione del derby in programma domenica 17 ottobre alle ore...

Calcio

Nono in classifica al termine della scorsa stagione, il club del presidente Nicola Canonico, si ripromette quest’anno di centrare i playoff migliorando il ranking....

Calcio / Serie C

Sarà il sig. Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore l’arbitro designato per il derby di Puglia tra Foggia e Monopoli. Il fischietto campano...

Calcio / Serie C

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Abdoul Razack Guiebre fino al 30 giugno 2024....

P