Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Monopoli, il bilancio della sessione estiva di calciomercato 2021

Sport 361 - FOTO PAOLO FORMICA

Sé, numeri e buone intenzioni verranno confermati anche sul campo, il mercato dei biancoverdi potrebbe valere 8. Certo vanno sempre considerati i “sé” e anche i “ma”.

Intanto andiamolo ad analizzare reparto per reparto, con lo spirito critico necessario, le contrattazioni, in un lavoro, va detto, davvero certosino dell’intero enturage biancoverde che ha visto in stretta sinergia proprietà e staff tecnico – in primis mister Colombo e il diesse Chiricallo, per cui va fatto un grossissimo plauso a tutti.

PORTIERI

Rivoltato come un calzino: alle partenze di Taliento, Satalino, Mengatti e i giovanissimi Lovecchio e Oliveto, hanno fatto il percorso inverso, Loria, Guido e Campisi: uno titolare indiscusso, e due scommesse come suoi alter ego.

DIFENSORI

Mantiene grossomodo la struttura dell’anno scorso. Partiti i soli Nicoletti e Vignati, sono giunti De Santis e Baraye. Di fatto, il senegalese, può essere considerato un terzino, perché l’ex Padova rispetto a Guiebre è in grado di difendere e ricoprire più segmenti lungo la corsia mancina. Completa il discorso nello specifico anche l’innesto dell’under Novella, capace di badare più a vista il diretto avversario – in sintesi un po’ quello che il mister chiede allo stesso Tazzer. Le conferme le conosciamo un po’ tutti, e rappresentano l’ossatura anche per questa nuova stagione.

CORSIE LATERALI

Entrano alla voce specifica i già citati Baraye e Novella, avendo nelle proprie corde più fasi lungo le fasce laterali di competenza. Ai confermati Tazzer, Viteritti, Guiebre, vi si aggiungono, il 2002 Romano, e se vogliamo anche il suo coetaneo Milani, anche se è considerato decisamente più un offensivo.

CENTRALI DI CENTROCAMPO

A parere personale qui troviamo l’assortimento più sostanzioso della squadra, numericamente e qualitativamente parlando. Capitan Piccinni e Vassallo (oltre all’under Nina) saranno in buona compagnia anche quest’anno: alle partenze di Paolucci, Iuliano, Alba, Isacco e Steau, ha fatto seguito l’arrivo di gente del calibro di Bussaglia e Hamlili. Per tenere testa alla politica dei giovani e alla valorizzazione degli under sono arrivati poi Langella e Morrone.

PUNTE

Anche questo reparto, come per la porta, ha fatto registrare una certa rivoluzione. Partiti in massa, Soleri, De Paoli, Bunino, e i giovani Rimoli e Spadoni, sono arrivati a dare sostanza, Borrelli, Nocciolini, Grandolfo, oltre agli under D’Agostino e Milani; non trascurabile il rientro dal prestito di Stancarone.

Riepilogo/arrivi

Loria (p) Juventus U23

Guido (p) Casarano (F/P)

Bussaglia (c) Livorno

Grandolfo (a) svincolato

Novella (lat) Lazio

Langella (c) Renate

Morrone (c) Lazio

Ansani (a) Team Altamura (F/P)

Stancarone (a) Gelbison (F/P)

Ciancaruso (c) Molfetta (F/P)

Borrelli (a) Pescara

Romano (lat) Napoli

Nocciolini (a) Parma

Campisi (p) svincolato, ex Salernitana Primavera

D’Agostino (a) Ascoli

Milani (ala) Fiorentina

Hamlili (c) Bari

De Santis (d) Virtus Entella

Baraye (d/lat) Padova

Riepilogo/partenze

Menegatti (p) svincolato

Taliento (p) svincolato

Satalino (p) Sassuolo, F/P

Oliveto (p) RG Ticino

Lovecchio (p) Nardò, prestito

Vignati (d) Pistoiese

Nicoletti (d) Foggia

Zambataro (lat) Atalanta, F/P -successivamente al Lecco

Liviero (lat) svincolato –successivamente all’Imolese

Isacco (c) Fermana, F/P

Paolucci (c) Reggina, F/P –successivamente all’Union SG

Iuliano (c) Potenza, F/P –successivamente svincolato

Alba (c) svincolato -successivamente al Seregno

Steau (c) Sassuolo, F/P

Cristallo (c) FC Francavilla

Currarino (c) Fiorenzuola

Soleri (a) Palermo

Bunino (a) Pescara, F/P -successivamente alla Pro Vercelli

Rimoli (a) svincolato

Spadoni (a) Foggia, F/P

De Paoli (a) Ascoli

Ansani (a) Barletta, prestito

Commenti

Potrebbe interessarti...

Calcio

La SS Monopoli 1966 da il benvenuto a due nuovi importanti innesti biancoverdi. Quasi sul gong della chiusura della sessione estiva del calciomercato, il...

Calcio

Sembra in dirittura d’arrivo l’approdo in maglia biancoverde del difensore Ivan De Santis. Stando alle info raccolte dalla nostra redazione, il centrale nativo di...

Calcio

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari, per l’acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del...

Calcio

Torna di nuovo in auge il suo nome per completare il reparto difensivo biancoverde. Il Monopoli sarebbe ritornato sulle tracce dello svincolato Francesco Pambianchi. Il centrale classe...

P